martedì 22 luglio 2014

ARANCIONI AMBIZIOSI: NEL CALCIO A 7 ECCO MISTER DAL CANTO!!!


Campionato nuovo, nuove difficoltà. La prossima neonata SuperLeague di Calcio a 7 promette un importante innalzamento del livello tecnico ed agonistico e lo Sporting Club Pistoiese, come sempre, non vuole farsi trovare impreparato. 
Dopo i recenti acquisti dei giovani Vaiano (1992), Meccariello (1995), Grazzini (1994) ed Aresu (1995), il Presidente Breschi Luca raggiunge un altro accordo fondamentale: il mister della stagione 2014\2015 sarà Marco Dal Canto.

Il nuovo mister, pistoiese e juventino doc (benissimo!), ha molta esperienza come allenatore. Nel calcio a 7 negli ultimi due anni è riuscito, prima, a portare lo Sporting Briaga dalla Serie B alla Serie A MSP Legno Rosso e, poi, a concludere l'attuale stagione al secondo posto della massima serie del Campionato di Capostrada.

Il mister accorperà alla sua nuova Rosa alcuni importanti elementi della sua vecchia squadra. Quest'ultima, in pratica, andrà a confluire tutta nel team arancione ma, come spiega il Presidente Breschi, andrà tutt'altro che a sparire: "Lo Sporting Briaga era nato per merito e volontà di mister Dal Canto. Sapendo benissimo cosa vuol dire creare una società amatoriale e farla crescere con cura e passione, abbiamo deciso di comune accordo di posizionare sulla maglia della prossima stagione (presumibilmente sulla spalla sinistra) anche il logo della vecchia squadra. Un gesto simbolico che rappresenta continuità e che faccia ricordare che il lavoro di questi anni di mister Dal Canto non è andato perduto"

Il mister avrà la gestione completa dell'aspetto tecnico e tattico della squadra (convocazioni, formazioni e cambi); presumibilmente il modulo impiegato sarà un camaleontico 1-3-1-1. L'area logistica (tesseramenti, note e gestione del sito) sarà ancora affidata al Presidente. La Rosa sarà composta da 20\22 elementi (nei prossimi giorni sapremo nomi, ruoli e saranno assegnati i numeri di maglia). I convocati per le partite saranno sempre 10. Il campo di casa scelto è quello di Ramini, con partite il Martedì alle 21.30.

Gli ingredienti societari per disputare una stagione da protagonisti ci sono tutti. Ora non ci resta che attendere l'evoluzione del "calciomercato" per capire se anche sul campo possiamo essere competitivi con le prime della classe.

In bocca al lupo al nuovo mister e alla nuova avventura che lui rappresenta! In bocca al lupo a tutti! In bocca al lupo Sporting Club Pistoiese!

Forza Ragazzi!!!

Nessun commento: