sabato 14 luglio 2012

!!! CAMPIONI !!!



SPORTING CLUB PISTOIESE 5
PAPILLON 2


Marcatori SCPT: Tommasi, Gori, Niccolai, Chelucci, Niccolai
Ammoniti: Vergoni



------

Stropicciatevi gli occhi. E datevi qualche pizzicotto. Non è un sogno: il 1° Torneo Zelari C7 Endas è dello Sporting Club Pistoiese. !!!E' NOSTRO!!! Un cammino iniziato quasi due mesi fa, a fari spenti e con tutte le difficoltà della novità calcio a 7. Il Presidente Breschi era certo di aver allestito un buon gruppo ma la strada sarebbe stata dura. Subito una sconfitta con la Gelateria Dolce Vita che mette in evidenza le carenze della squadra e l'inesperienza tecnico-tattica. Il girone continua altalenante ma non ci ha più visto perdere. Alla fine è terzo posto e passaggio del turno. Adesso le cose sembrano mettersi male: nei Quarti ed in Semifinale ci attendono le due capoliste della Fase a Gironi. Ma forse le cose iniziano a mettersi peggio per le altre: Future Team spazzato via per 7-1; poi la vendetta sulla Gelateria Dolce Vita, sconfitta 7-5 nei supplementari dopo una battaglia che meritava il palco della Finale. Finalissima che invece ci ha visti opposti al Papillon, campione in carica della Premier League Endas C7. Non dei ciuchi insomma...! Durissima. Ed infatti nel match clou, dopo l'illusione del vantaggio di Tommasi, gli amaranto riescono subito a ribaltare il risultato. Gli orange però non muoiono mai e trovano il pareggio con Gori. Fine Primo Tempo. Si riparte e Papillon colpisce subito una clamorosa traversa: è il segnale! Scateniamo l'inferno: prima Niccolai, poi Chelucci su rigore (sacrosanto, altro che lamentele!!!) permettono agli arancioni di allungare. Il sigillo finale, il gancio da KO, lo mette ancora "Skuhravy" Niccolai. Gli ultimi minuti si attende solo il triplice fischio di Pisasale. Quando arriva scoppia incontenibile la gioia: E' NOSTRO! Nelle battaglie si ricorda il nome di chi vince, non di chi lotta per vincere. La storia è scritta! 
Pocci, Quattrocchi, Flori, Carraro, Filippi, Benedetti, Saraniti, Nardi, Tesi, Gori, Tommasi, Niccolai, Vergoni, Chelucci, Breschi hanno inciso i loro nomi nell'albo d'oro di questo Torneo. 

Negli spogliatoi la follia di tutti i giocatori e del Presidente. Tempo di "sciabottare" le bottiglie e lo spumante schizza ovunque. Tutti raggianti, capitan Vergoni su tutti. Ed ovviamente il Presidente Breschi, sotto la doccia vestito. Gori pagliaccio di corte si esalta insieme ad un pazzesco Chelucci (le foto su facebook parlano chiaro). Niccolai non esagera, come nel suo stile, ma si capisce che gode dentro. Nardi doppia sigaretta (una per festeggiare), Tesi inizia con i cori, Saraniti e Tommasi veramente contenti ed un Quattrocchi "gongolo" per il premio come Miglior Portiere del Torneo. Flori inarrestabile: continua a collezionare trofei malgrado l'età avanzi inesorabile... E poi un pensiero a chi stasera non c'era.

GRAZIE A TUTTI! SIETE STATI FENOMENALI! 

Adesso, in settimana nuova, subito a lavoro per la prossima stagione (dobbiamo decidere entro il 30 Luglio). Decideremo tutto ad una semplice ma calorosa cena (o apericena...) tra di Noi! Ovviamente tutti invitati (vi farò sapere i dettagli), anche coloro che il prossimo anno pensano di non esserci.

Nessun commento: