venerdì 18 aprile 2014

COPPI PAREGGIA AL 25°57'': CAMPIONI!!!



 SPORTING CLUB PISTOIESE 2 
 HAIR MARCO 2 


Marcatori: Corsini, Coppi
Note: Espulso Berriola per proteste (credo abbia vinto il premio FairPlay 2014)

Patimento. Fino alla fine. Ma anche sacrificio. Fino alla fine. Anzi, per l'esattezza fino a pochi secondi dalla fine: ne mancano solo 3 dal triplice fischio quando Coppi sfrutta al meglio un passaggio in profondità di Biondi ed insacca la rete del pareggio.
E' la bolgia! Tutti gli arancioni si proiettano in campo in un'esultanzia spontanea e sproprositata. Ma non poteva essere altrimenti. E' il gol che vale una stagione. E' la rete che ripaga di tutti gli sforzi dell'anno. E' il gol della VITTORIA.
La degna conclusione di un Campionato equilibratissimo che ha visto ben 3 squadre in lotta per la promozione diretta fino all'ultima giornata.
E pensare che le cose per lo Sporting Club Pistoiese non si erano messe affatto bene: dopo un primo tempo molto combattuto, ma dove la paura di prendere gol l'ha fatta da padrona (all'intervallo 0-0), nella ripresa gli orange si sfilacciano proprio quando non avrebbero dovuto, nel momento clou del match. Due banali disattenzioni offrono all'Hair Marco due valide occasioni per segnare. Il team di capitan Piccolo conferma la validità dei suoi giocatori, ne approfitta e si porta sullo 0-2. Taglia gambe.
A questo punto il crollo psicologico è la ovvia conseguenza al verdetto del campo: arancioni nervosi, intimoriti e confusi. 
Per fortuna Mencarelli tiene in piedi la baracca con 3 parate impressionanti! Il segnale del portierone è forte e deciso: non è ancora tempo di morire!
Ed infatti Corsini, approfittando di una grave indecisione degli ospiti, ruba palla sulla trequarti ed insacca alla sinistra del portiere.
C'è polso: siamo vivi. Parte l'assalto. 
Ci sbilanciamo in avanti, pressiamo alto, rischiamo moltissimo ma gli sforzi sono vani. 
Gli arbitri annunciano un minuto di recupero.
Ora o mai più. E' il 25°55'': Biondi effettua un passaggio filtrante verso la fascia destra, Coppi raccoglie e scaraventa la palla verso la porta avversaria. Il portiere tocca e la palla s'impenna...
I cuori arancioni si fermano per due interminabili secondi nei quali la sfera sembra muoversi al rallentatore e non voglia più scendere...
Silenzio surreale. 
Il vano tentativo di un difensore avversario è inutile: è rete! Un boato di gioia squarcia il cielo sopra Montale. 
Il Campionato è nostro! 

Campioni! Campioni! Campioni!
Stagione fantastica! Ragazzi fantastici! Società fantastica!
La storia è scritta: grazie di queste emozioni!
Forza Sporting Club Pistoiese!!!


Nessun commento: