sabato 28 settembre 2013

GIOVANNELLI-GOL A 10 SECONDI DALLA FINE: BLITZ!

 

 SCHIAPPA TEAM 2 
  SPORTING CLUB PISTOIESE 3 

Marcatori: Giovannelli (2), Corsini
Note:

Lo Sporting Club Pistoiese inizia col piede giusto la stagione 2013\2014, vincendo l'Andata della Semifinale di SuperCoppa di Lega sul difficile campo dell'Oasi Monsummano contro lo Schiappa Team. Gli orange scendono in campo con un 3-2-1 composto da Bottari tra i pali, linea difensiva con Gori, Benedetti e Giovannelli, in mediana Flori ed il rientrante Tesi (stasera capitano, vista l'assenza di Vergoni) ed Ungaro unico riferimento offensivo. La squadra di mister Breschi inizia subito alla grande, esprimendo belle trame di gioco e portandosi più volte al tiro ma in modo poco convincente. E, come spesso succede, il calcio punisce: lancio lungo della retroguardia rossoblu, stop a seguire dell'offendente avversario e...gol del Venerdì sera all'incrocio dei pali. Crudele: giochiamo meglio ma siamo sotto. Tutta salita. Continuiamo a controllare il gioco ma non riusciamo a mettere quella maledetta X sul tabellino. Ad appena 20 secondi dalla fine del primo tempo però, la difesa ospite sbaglia malamente un disimpegno e Corsini non ci pensa due volte a rubare la palla, avanzare verso il portiere ed uccellarlo con un rasoterra alla sua destra. E' il meritato (e stretto) pareggio. 
Nei primi minuti della ripresa la musica non cambia ed infatti troviamo la rete del vantaggio: su tiro-cross di Corsini, Giovannelli fa pochi discorsi e la fionda in rete malgrado la palla forse sarebbe entrata lo stesso. Gol all'esordio anche per il 27 arancione.
La stanchezza si fa sentire (15° del secondo tempo) e, su una delle tante incursioni che concediamo, un tiro maligno si abbassa davanti a Bottari che purtroppo non riesce a tuffarsi rapidamente: è il 2-2, adesso giustificato, dei padroni di casa. 
Ma il cuore Sporting non muore mai! Dopo aver rischiato la capitolazione in più circostanze, gli arancioni trovano la pesantissima rete del vantaggio ad appena 15 secondi dal triplice fischio: Ungaro controlla la palla sulla trequarti destra e lascia partire un potente tiro di sinistro a girare che si stampa proprio all'incrocio; sulla respinta arriva Giovannelli che insacca il gol vittoria!
Un importante blitz in attesa della sfida di ritorno, Venerdì prossimo, a Montale (ore 21.30).
 

Nessun commento: