martedì 12 giugno 2012

GRANDE PROVA CORALE: BELLISSIMA VITTORIA




PAPILLON 2
SPORTING CLUB PISTOIESE 3


Marcatori SCPT: Niccolai, Niccolai, Chelucci
Ammoniti: -

------

Lo Sporting Club Pistoiese mette l'abito da festa, con tanto di...Papillon. Partita ineccepibile ed ottima prova corale (la prima vera partita giocata da tutti molto bene e con coesione) che ha permesso agli arancioni di sconfiggere la capolista e staccare con una giornata di anticipo il "pass" per i Quarti di Finale. Considerando che eravamo passati anche in svantaggio, direi che stasera s'è visto il giusto carattere! Una prestazione maiuscola da parte di tutti ma con qualche individualità che stasera ha fatto certamente la differenza. Primo fra tutti il portierone Quattrocchi, veramente eccezionale per tutti i 50 minuti di gara: mai disattento e sempre reattivo anche sulle conclusioni ravvicinate. Su un paio di tiri è addirittura miracoloso! Bravissimi anche in fase difensiva dove Nardi, Gori e Tesi hanno composto la perfetta classe operaia del "capo cantiere" Flori: partita perfetta per il numero 5 orange, capace di coordinare tutto il reparto arretrato, giocare tutto il match (e non è poco, credetemi...) e sventare tutte le minacce con la forza e la sua esperienza ultratrentennale. Al centro del campo Carraro e Vergoni ottimi sia in fase di impostazione che di interruzione della manovra avversaria. Il numero 4 trita tutto quello che passa dalle sue parti e, malgrado la sua serata emotivamente tranquilla, mostra una sana aggressività. Il capitano fluttua fra le righe sbagliando pochissimo, aiuta i difensori e cerca sempre il passaggio per le punte. Assist capolavoro per la rete di Chelucci. Strabordante Niccolai: attacca, difende, lotta, prende botte e le rende. Partita a tutto tondo per il goleador di serata, autore della pesantissima doppietta che ha permesso prima di pareggiare e poi di portarsi in vantaggio. E quanti tiri non sono entrati... Impossibile fare a meno di lui! In attacco bella gara anche per Chelucci, più reattivo del solito e sempre alla ricerca dello scambio con il compagno di reparto di turno. Segna di testa e sbaglia di piede: un controsenso che speriamo non persista già dalla prossima partita!

Un grosso abbraccio a tutti per ringraziarvi di quanto avete fatto finora, state facendo e farete con questa maglia. Divertiamoci e, magari, potremo toglierci anche qualche soddisfazione.

Prossimo impegno Mercoledì 20 Giugno 2012 ore 21.00 contro la Borgorosso F.C., ultima partita del Girone di qualificazione.

!!! Cliccando QUI potete vedere calendario, risultati, classifica e marcatori del 1° Torneo Zelari C7 Endas (siamo nel Girone A) !!!

Nessun commento: