Inizio disattento. Poi gli arancioni si organizzano e dilagano in modo dirompente. Adesso il big-match contro GS Milleluci
Serata di festa per lo Sporting Club Pistoiese, che nella 20^ giornata del Campionato Over, travolge l’Hertha Birrino con un roboante 17-3. Gli uomini di mister Gavazzi, pur iniziando con qualche incertezza difensiva, rimettono subito ordine in campo, prendono in mano le redini del gioco e dominano in lungo e in largo.
Sin dalle prime battute si intuisce che i nero-gialli faranno fatica a contenere le folate offensive degli orange, che però concedono qualcosa di troppo in fase difensiva, permettendo agli avversari di trovare il gol in un paio di occasioni nella prima frazione di gioco. Ma una volta trovato il giusto assetto, la gara si trasforma in un monologo arancione.
La partita si infiamma quando Nouri decide di prendersi la scena: con una prestazione da incorniciare, il bomber degli orange mette a segno ben nove reti, diventando il protagonista assoluto della serata. Al suo show si aggiunge il poker di Scardigli, la doppietta del capitano Puglia e le firme di Lombardi e Kurti, che rendono il punteggio finale una sentenza senza appello. Da segnalare anche il ritorno in campo, dopo due mesi di assenza, di Breschi, che riabbraccia il gruppo e dà il suo contributo nella gara.
Tre punti che erano nell’aria e che confermano la superiorità tecnica dello Sporting Club Pistoiese rispetto all’avversario di turno. Ma la strada è ancora lunga e, come sottolineato dallo stesso mister Gavazzi, le prossime settimane saranno ben più impegnative. La rincorsa prosegue, e da ora in avanti ogni partita sarà una battaglia.
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)
Nessun commento:
Posta un commento