lunedì 24 marzo 2025

PASSATO ANCHE L'ULTIMO TRENO: CONDANNATI AL FONDO CLASSIFICA

Il copione è sempre lo stesso e gli arancioni cadono ancora: adesso onorare le ultime quattro giornate e poi sarà d'obbligo vincere la Fase Finale 
 

Ancora una volta, lo Sporting Club Pistoiese di mister Di Girolamo si trova a dover fare i conti con una sconfitta pesante, maturata secondo un copione ormai ricorrente: un primo tempo difficile, una rimonta tentata con orgoglio, ma un crollo finale che spegne ogni speranza. Anche nella 18^ Giornata del Campionato, Girone Maradona gli arancioni scendono in campo con la volontà di invertire la rotta, ma l’avvio di gara è tutto in salita. L’Orizon, cinico e spietato, approfitta di ogni errore difensivo e colpisce ripetutamente, mettendo subito in chiaro le proprie intenzioni. La squadra di mister Di Girolamo fatica a contenere le offensive avversarie, e il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti nel punteggio, lasciando allo Sporting un compito complicato nella ripresa.

Al rientro dagli spogliatoi, la reazione dei padroni di casa è rabbiosa. Bonacchi trascina i suoi con una doppietta, mentre Ferrara e Pierucci trovano la via della rete, riaccendendo le speranze. Gli arancioni attaccano con generosità, spendendo tantissime energie per riportare la partita in equilibrio. Sembra possibile completare la rimonta, ma proprio quando l’inerzia potrebbe cambiare, arriva il crollo.

Negli ultimi minuti, il team albanese approfitta della stanchezza dello Sporting e colpisce tre volte, chiudendo definitivamente la sfida. Il 7-4 finale è un verdetto amaro per Maiani e compagni, che vedono sfumare un’altra occasione per risalire la classifica. Con questa sconfitta, lo Sporting Club Pistoiese è ormai destinato a disputare le Fasi Finali di bassa classifica. Una delusione, certo, ma anche un'opportunità per chiudere il campionato con dignità e prepararsi alla lotta per la conquista di questo mini-torneo. Restano quattro giornate da onorare al meglio, con un unico obiettivo: onorare il Campionato e tentare di vincere la Fase Finale..
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)

Nessun commento: