Il copione è sempre lo stesso e gli arancioni cadono ancora: adesso onorare le ultime quattro giornate e poi sarà d'obbligo vincere la Fase Finale
Ancora una serata amara per lo Sporting Club Pistoiese, che esce sconfitto nella 19^ Giornata del campionato, Girone Maradona, con un pesante 4-8 contro i montanini della Pol. Marzocco. Una gara che gli arancioni di mister Di Girolamo avevano anche iniziato con il giusto piglio, ma che poi è scivolata via sotto i colpi di un avversario più determinato e spietato sotto porta.
Eppure, nei primi minuti, gli orange di capitan Berriola avevano dato l’impressione di poter controllare il match. La squadra girava bene in fase di possesso, riuscendo a creare qualche occasione interessante. Il vantaggio arancione sembrava nell’aria, ma invece sono stati i montanini a colpire per primi, approfittando di una dormita difensiva e battendo il portiere con un preciso rasoterra.
La reazione degli orange è stata immediata: Marconi, con una bella iniziativa personale, ha riportato la gara in equilibrio. Ma è stato solo un fuoco di paglia, perché la Pol. Marzocco ha ripreso a macinare gioco e ha sfruttato ogni incertezza difensiva degli arancioni, che hanno concesso troppo nei contrasti e nelle marcature. Di Cagno, lasciato troppo libero di girarsi, ha fatto il bello e il cattivo tempo, infilando altre reti che hanno indirizzato la partita. Sul 2-4, Bonacchi ha provato a riaccendere le speranze, ma la serata negativa del reparto arretrato e del portiere ha permesso agli ospiti di continuare a segnare con una facilità impressionante. Anche Orlando e Pierucci avevano trovato la rete, ma i montanini hanno sempre risposto colpo su colpo, chiudendo la gara con un pesante 4-8. Per gli arancioni, un altro duro colpo in campionato, soprattutto per il modo in cui è maturata la sconfitta. Troppi errori, poca grinta e una fase difensiva da rivedere. Ora la classifica si fa delicata: nelle ultime tre giornate servirà difendere il quart’ultimo posto, fondamentale per affrontare le Fasi Finali nel miglior posizionamento possibile.
Il calendario offre due scontri diretti su tre, ma la sfida decisiva sarà contro I Banditi. Vincere sarà obbligatorio per evitare un finale di stagione ancora più amaro.
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)
Nessun commento:
Posta un commento