Gli arancioni vanno subito sotto di 3 reti ma poi tolgono il passamontagna ai Banditi e dominano nell'incontro più importante di questo finale di stagione
Finalmente la serata giusta. Finalmente la prestazione che tutti aspettavano. Nella partita più importante di questo finale di stagione, gli arancioni tirano fuori orgoglio, qualità e carattere, demolendo FC Banditi nello scontro diretto che potrebbe valere il miglior posizionamento per le Fasi Finali Silver. La squadra di mister Di Girolamo ribalta un inizio da incubo con una reazione da grande squadra.
Il match parte infatti malissimo per lo Sporting: i nero-bianchi entrano in campo con maggiore aggressività e cinismo, e in pochi minuti si portano incredibilmente sul 3 a 0. È un fulmine a ciel sereno che gela la panchina arancione. Ma proprio quando tutto sembra compromesso, gli orange cambiano marcia e iniziano a dominare.
La rimonta è veemente. Trame di gioco fluide, verticalizzazioni fulminee e continui inserimenti dalle fasce mettono in crisi totale la retroguardia dei Banditi. Il primo a suonare la carica è Bonacchi, che infila una serata da incorniciare con un sontuoso poker personale. A seguirlo capitan Maiani, autore di una tripletta da leader, e Orlando, la più bella sorpresa della serata che lo vede scatenato ed autore di tre reti. Pierucci completa il capolavoro firmando il gol che mette il punto esclamativo a una prestazione collettiva eccezionale.
Il risultato finale, larghissimo, è lo specchio fedele di quanto visto in campo: Sporting dominante, FC Banditi storditi. La vittoria non è solo importante, è pesantissima: ora il quart'ultimo posto sembra a un passo e, con esso, un miglior posizionamento in vista delle Fasi Finali che potrebbe (il condizionale è d'obbligo) facilitare il percorso degli arancioni.
Adesso manca solo la conferma della matematica. Poi sarà battaglia vera, perché questa coppa – anche se non è quella che sognavamo ad inizio anno – la vogliamo portare a casa. A tutti i costi.
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)
Nessun commento:
Posta un commento