sabato 12 aprile 2025

ATTEGGIAMENTO REMISSIVO E KO MERITATO

Avversari molto forti che concluderanno meritatamente la loro Regular Season in seconda posizione ma il nostro approccio al match è la sintesi della nostra stagione: poca grinta e poco ordine. La Pol. Marzocco ferma FC Banditi e siamo matematicamente nella miglior posizione per la Fase Finale
 

Una serata amara quella vissutal dallo Sporting Club Pistoiese nella 21^ giornata del Campionato – Girone Maradona. Gli orange di mister Di Girolamo incappano in una pesante sconfitta per 13-4 contro un’AS Catena 2001 in gran spolvero, mostrando fin dai primi minuti un’organizzazione di gioco superiore, un ritmo atletico elevatissimo e una fame agonistica decisamente fuori categoria.

Fin da subito la gara prende una piega chiara: i quarratini impongono il loro gioco con sicurezza e aggressività, mentre gli arancioni appaiono disorientati, spenti e rinunciatari, incapaci di reagire o di impostare azioni convincenti. La squadra di mister Di Girolamo sembra non essere mai davvero scesa in campo con lo spirito giusto, pagando un approccio molle e privo della consueta carica agonistica.

Non bastano la tripletta di un volitivo Perra e il gol del capitano Maiani a mascherare una prestazione collettiva sottotono, in cui le difficoltà difensive sono state evidenti e continue. L’AS Catena 2001 non fa sconti, affonda colpo su colpo, dominando in ogni zona del campo e fissando il risultato su un impietoso 13-4 finale.

Una battuta d’arresto che suona come campanello d’allarme in vista della Fase Finale. Tuttavia, arriva anche una notizia positiva, seppur esterna: la vittoria della Pol. Marzocco contro FC Banditi regala matematicamente agli arancioni l’accesso alla Fase Finale nella miglior posizione possibile. Una magra consolazione, ma pur sempre un punto fermo da cui ripartire.

Ora servirà una pronta risposta: testa bassa, cuore alto, e ritrovare quello spirito combattivo che ha sempre contraddistinto la società orange.   
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)

Nessun commento: