All’ultimo respiro: gli arancioni piegano Sotto il Palazzo 7-6 e restano in corsa per la vetta
Cuore, sofferenza e un finale al cardiopalma. Lo Sporting Club Pistoiese di mister Breschi strappa una vittoria fondamentale nella 5ª giornata della Fase a Gironi del Torneo GreenSport, superando per 7-6 la coriacea formazione di Sotto il Palazzo. Un successo arrivato in extremis, quando la partita sembrava ormai destinata a chiudersi in parità. A far esplodere la panchina arancione ci pensa Perra, con un gol da cineteca all’ultima azione, all’ultimo secondo.
Una partita che, nei piani, doveva vedere lo Sporting imporre la propria superiorità tecnica e tattica, si è invece trasformata in una battaglia equilibrata, dominata dalla fisicità e dalla corsa degli avversari. E dire che mister Breschi aveva messo in guardia i suoi: “Attenzione all’intensità atletica di Sotto il Palazzo”. Un monito rimasto inascoltato, almeno nei primi minuti, con gli orange africani che hanno aggredito la partita con grinta, portando fin da subito il match su ritmi elevatissimi.
Capitan Becciolini ha cercato di serrare le fila, ma il match si è presto trasformato in un’autentica altalena di emozioni. Ad ogni zampata arancione corrispondeva una risposta rabbiosa degli avversari. E così il tabellone ha continuato a muoversi, con lo Sporting mai in grado di prendere davvero il largo.
Ci ha pensato la verve offensiva a tenere a galla la squadra pistoiese: una tripletta sontuosa di Puglia, vero trascinatore di giornata, ha permesso ai suoi di restare aggrappati alla gara nei momenti più difficili. Marconi, con una doppietta da opportunista d’area, ha tenuto vivo il sogno dei tre punti. Poi è arrivata la zampata di Scardigli, precisa e puntuale, ma non ancora decisiva.
Il 6-6 sembrava scolpito nella pietra, quando – su un’ultima azione convulsa – è arrivato l’urlo liberatorio di Perra, che ha infilato la rete del definitivo 7-6, facendo esplodere il tifo orange e regalando ai suoi tre punti pesantissimi.
Una vittoria di cuore più che di testa, che permette allo Sporting Club Pistoiese di restare agganciato alla vetta del girone, ma che dovrà far riflettere mister Breschi: contro avversari così fisici, non ci si può permettere di sottovalutare l’aspetto atletico. Il talento c’è, ma va accompagnato con la giusta intensità.
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)
Nessun commento:
Posta un commento