Fine corsa per gli arancioni. Ora, tutti al mare.....
Finisce ai Quarti di Finale il sogno dello Sporting Club Pistoiese nel Torneo GreenSport. Una sconfitta pesante, sì, ma onorevole per gli uomini di mister Breschi, che escono con dignità dopo essersi battuti con tutto ciò che avevano. Il tabellino finale recita 8-3 per Pistoia Centro 2.0 “Il Gabri”, una corazzata che ha dimostrato di avere una marcia in più. Ma gli orange – guidati dal solito, instancabile capitano Berriola – non hanno mai mollato.
È stata una gara che ha visto lo Sporting partire col cuore in mano, provando a contenere l’impeto dell’altro team pistoiese, organizzato, cinico, affamato. Il primo tempo è stato un assalto continuo: “Il Gabri” ha trovato presto il vantaggio, raddoppiando e allungando con colpi da categoria superiore. Ma nel momento di massima difficoltà, ecco il lampo arancione: Maiani accorcia con una bella conclusione. La ripresa, però, non ha lasciato scampo. Lo Sporting ha provato a restare aggrappato al match con orgoglio, trovando il gol del 6-2 proprio con Gariboldi, e poi il definitivo 8-3 con Marconi, in una delle ultime fiammate della gara. Ma il Pistoia Centro era già in controllo, cinico fino all’ultimo pallone, padrone del campo e del risultato.
Nonostante il punteggio, mister Breschi può dirsi fiero dei suoi ragazzi. Stessa rosa, stesso spirito, stessa voglia che li aveva portati fin qui, tra le migliori otto del torneo. Una cavalcata vissuta da squadra vera, fatta di sudore, sacrificio e unità.
Ora, il torneo prosegue senza gli arancioni, ma con la testa alta. È tempo di staccare la spina, di tornare a respirare salsedine e libertà. Tempo di mare, tempo di riposo. La prossima stagione è già lì, dietro l’orizzonte.
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)
Nessun commento:
Posta un commento