martedì 6 maggio 2025

ORANGE TRAINING CENTRE

Partita di Campionato che assume le sembianze di una sessione di allenamento: goleada orange con Nouri che ne fa 10...


Una serata che si è trasformata in una passerella per lo Sporting Club Pistoiese, quella andata in scena nella 26^ giornata del Campionato Over. Gli uomini di mister Gavazzi si sono imposti con un roboante 17-2 sul malcapitato Club FC, fanalino di coda della classifica, in una gara mai in discussione sotto nessun punto di vista.

Nouri, in stato di grazia, è il mattatore assoluto del match con ben 10 reti a referto, regalando una prestazione da cineteca. L’esterno arancione si è fatto beffe della retroguardia avversaria in tutti i modi: dribbling, inserimenti, conclusioni da fuori. Anche un eccesso di egoismo che sarà bene eliminare nei match più tirati... Ad ogni modo una notte che entrerà nei suoi annali personali.

Non sono da meno Gori, Lombardi e capitan Vergoni, autori ciascuno di una doppietta. Il capitano, come sempre, ha guidato con carisma e lucidità la squadra, partecipando alle manovre e dettando i tempi, dimostrando ancora una volta di essere l’anima del gruppo. Gori e Lombardi hanno fatto valere qualità e freschezza atletica, rendendo ancor più amaro il destino degli ospiti.

Nota dolceamara per Scardigli, che si iscrive al tabellino dei marcatori con una sola rete. Il destino sembra accanirsi contro di lui: tra legni colpiti, tiri deviati e indecisioni sotto porta, la fortuna continua a voltargli le spalle. Ma il gruppo c’è e lo sostiene: la rete arriva comunque, a dimostrazione che la perseveranza paga sempre.

Dall’altra parte, il Club FC ha potuto fare ben poco. Travolto sin dai primi minuti, è apparso in netta difficoltà sul piano fisico, tecnico e mentale. Una serata da dimenticare per la squadra fanalino di coda, che ha comunque avuto il merito di non mollare mai e di trovare due reti della bandiera, seppure arrivate con due autogol di Mencarelli e Vergoni...

Con questa vittoria, lo Sporting Club Pistoiese consolida la propria posizione in classifica e si prepara al tour de force del prossimo mese, tra impegni delicati ed il recupero della 18^ Giornata. Mister Gavazzi, a fine gara, si è limitato a un sorriso soddisfatto: missione compiuta, ora testa ai prossimi ostacoli.
 
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)

Nessun commento: