martedì 25 giugno 2024

SCONFITTA DOPPIA NEL GREENSPORT E NEL BRUNI

Doppia sconfitta per le squadre arancioni: nel Torneo Greensport inatteso KO contro FC Evertonno mentre nel Memorial Englis Bruni abbattuti dall'ultima spiaggia  

 



Le squadre OPEN dello Sporting Club Pistoiese inciampano entrambe, rispettivamente nel Torneo Greensport contro FC Evertonno e nel Memorial Englis Bruni contro Ultima Spiaggia

Nella prossima giornata serviranno due risultati positivi per non compromettere il cammino nei due tornei.

Torneo GreenSport


lunedì 24 giugno 2024

DUE SU DUE E SI VOLA AL COMANDO

Futsal Summer Cup Over35 - La squadra di Gavazzi implacabile contro il San Piero C/5


Lo Sporting Club Pistoiese Over35 di mister Gavazzi fa 2 su 2 nella Futsal Summer Cup Over35, sconfiggendo anche il San Giusto C/5

Per gli arancioni una prestazione un pò altalenante ma che alla fine ha portato all'importante vittoria che già garantisce il passaggio ai Quarti di Finale. 






venerdì 14 giugno 2024

GRANDE PROVA NELLA "PRIMA" DEL GREENSPORT

Torneo Greensport - Una buona prestazione per lo Sporting Club Pistoiese che tramortisce con un largo 9-3 il Liverpolli 


Lo Sporting Club Pistoiese inizia fortissimo la sua avventura nel Torneo Greensport. Contro Liverpolli risultato mai in dubbio e goleada meritata, malgrado mister Di Girolamo abbia già iniziato gli "esperimenti" previsti in questi tornei estivi con Rosa Unica. 

Doppietta per Orlando (prime reti stagionali), Querci e Menichini oltre alle reti di Pierucci, Morelli e Maiani. Strepitoso rientro di Grazzini che para praticamente tutto. Un esordio che lascia ben sperare: anche se come già spiegato dalla società non abbiamo obiettivi sportivi per quest'estate, il mister ha la possibilità di creare un mix in grado di arrivare in fondo al torneo.



ESORDIO ROBOANTE

Futsal Summer Cup Over35 - La squadra di Gavazzi implacabile contro il San Piero C/5


Lo Sporting Club Pistoiese Over35 di mister Gavazzi inizia benissimo la Futsal Summer Cup Over35, sconfiggendo con un risultato tanto rotondo quanto roboante il San Piero C/5

Per gli arancioni triplette di Puglia e Niccolai, doppietta di Lombardi e rete di Marconi. Un buon inizio per un torneo che come formula prevede due gironi di 6 squadre con girone all'italiana solo Andata; al termine del girone passano le prime quattro che s'incrociano in modo inverso con le quattro dell'altro girone (1e vs 4e e 2e vs 3e) 



sabato 8 giugno 2024

!!! GAME OVER =( !!!

Eliminate agli Ottavi dei PlayOff Gold sia la NextGen che la Prima Squadra, al termine di due match combattuti fino alla fine e che non ci hanno comunque ridimensionato. Adesso spazio ai tornei estivi.


Lo Sporting Club Pistoiese NextGen e la Prima Squadra Sporting Club Pistoiese vengono eliminate negli Ottavi di Finale dei PlayOff Gold. Si sono così conclusi ufficialmente i Campionati delle due formazioni, con molte gioie ma - viste le due gare - anche con qualche rimpianto. 

Le due squadre arancioni hanno infatti dimostrato di poter tenere testa a squadre arrivate 3 o 4 posizioni sopra di loro e, soprattutto il team di mister Di Girolamo, ha giocato decisamente alla pari con i loro avversari. Anche gli orange di mister Gavazzi hanno tentato fino alla fine di conquistare il passaggio del turno ma, in questo caso, l'avversario era più preparato sia dal punto di vista tecnico che atletico.

Un applauso a tutti i protagonisti di questa bella stagione. Dura, per lunghi tratti sfortunata ma comunque conclusa a testa alta. Adesso spazio ai tornei estivi.

NextGen

lunedì 3 giugno 2024

QUESTA FINALE DOVEVA GIOCARLA QUALCUN ALTRO...

Inizio troppo leggero per gli arancioni che subiscono tre reti mortifere; poi la reazione è da squadra vera ma purtroppo il protagonista in campo non è uno dei giocatori...


Lo Sporting Club Pistoiese Over35 esce di scena dalla corsa Scudetto nella Semifinale dei PlayOff Scudetto Over35, sconfitta, diciamo, da Ultima Spiaggia. Eliminazione immeritata. O meglio, in parte gli arancioni ci hanno messo del loro per complicarsi le cose, con un approccio alla partita troppo timoroso e leggero in fase difensiva. Questo ha comportato lo svantaggio iniziale di tre reti che avrebbe distrutto chiunque, contro la vincitrice della Regular Season.

Ma gli orange erano stati altrettanto bravi a rimettere in piedi il match, aumentando il livello di agonismo proposto e giocando finalmente da squadra: azioni rapide, scambi nello stretto e fase difensiva finalmente accettabile, anche se qualche falla veniva ancora creata da alcuni spunti offensivi avversari, decisamente al di fuori della nostra portata dal punto di vista atletico.

La gara sembrava essersi incanalata a nostro favore, non nel risultato ma certamente nel trend delle azioni e della quantità di occasioni viste in campo. Tre pali colpiti ed una traversa, molte parate decisive del portiere avversario, alcuni contropiedi non chiusi, sempre pericolosi e avversari costretti a fermarci con le cattive... Una partita da grande squadra ma non abbastanza da protagonista. E' quasi antipatico fare la cronaca di quanto accaduto, perchè sembra di essere assetati di alibi che giustifichino i nostri errori. Non lo vogliamo affatto: come già detto abbiamo sbagliato più cose, soprattutto ad inizio match... Ma la mancanza di "rispetto" ed equità di trattamento vista in campo ha destato più di un sospetto. Abbiamo visto sventolare stasera un terzo (!) di cartellini gialli che abbiamo preso in una stagione! 

Unico intermezzo l'espulsione del 7 avversario che prende di mano una palla che stava entrando in porta. Se non veniva buttato fuori sarebbe stato veramente troppo.

Poi ammonizioni date a senso unico e per motivazioni banali malgrado anche gli avversari facessero le stesse cose. Cartellini che, chi ha giocato a calcio lo sa, influiscono sulle possibilità di gioco soprattutto in fase difensiva. Cartellini che, senza se o senza ma, indirizzano una partita. E questa era una Semifinale. Il fallo non fischiato sul -1 a Niccolai, spogliato addirittura di metà maglia, ha del clamoroso e il bomber - sbagliando pesantemente - non ha potuto che scaricare tutta la rabbia accumulata beccandosi il rosso. Nell'inferiorità numerica successiva è arrivato il +2 degli avversari.... 

La squadra non molla comunque e si riporta sempre ad una lunghezza, ma ormai il tempo è troppo poco. L'ultimo tiro viene miracolosamente parato dal portiere avversario.

A quanto pare questa Finale doveva giocarla qualcun altro...

Il Presidente a fine match, non si sbilancia in proteste o polemiche ma invia un messaggio chiaro: "Stagione nera, dall'inizio alla fine. Mai vista la squadra al completo. Stasera eravamo quasi tutti, ma con 2 giocatori al rientro dall'infortunio. Avevamo allestito una Rosa altamente competitiva ma eventi incontrollabili ci hanno remato contro, sia fisicamente che sotto altre forme... Sarò orgoglioso, ma questo Campionato non lo vincerà la squadra più forte. Ma nemmeno alla lontana..."