mercoledì 22 maggio 2024

SECONDO TEMPO DA BUNKER: E' SEMIFINALE!

Gli arancioni più discontinui nella prima frazione di gara, dove concedono reti decisamente evitabili. Ma nella ripresa dietro non passa un filo d'aria e davanti è letteralmente uno show. Si vola in Semifinale! 


Lo Sporting Club Pistoiese Over35 vince una partita difficilissima, contro un avversario quadrato e ben messo in campo. Non a caso in questa stagione non eravamo mai riusciti a batterlo. Ma gli arancioni danno il meglio nelle partite che contano. Se c'è qualcosa di grosso in palio fanno come gli squali con il sangue: odorano la preda e fanno di tutto per mangiarsela. Ripeto, questo match non prometteva niente di buono... un pò per la caratura dell'avversario, un pò per il nostro stato annuale di "eterna convalescenza" nel quale purtroppo siamo caduti nel Precampionato e mai siamo usciti, non avendo MAI potuto schierare la Formazione tipo. E' per queste mille ragioni che tutto lasciava presagire un'imminente uscita di scena. Mesta. Sfortunata. Ma pur sempre un'uscita di scena.

Ed invece ecco la reazione da grande squadra. La partita che ti fa veramente capire perchè a 40 anni suonati sei ancora lì, con i tuoi bei difetti ma anche (soprattutto) con i tuoi pregi e i tuoi valori. I tuoi punti di forza. Quelli che quando sei nell'angolo ti permettono di reagire e far ricredere un bel pò di persone. Te stesso compreso. Una di quelle partite che ti dà fiducia.

Nei 
Quarti dei PlayOff Scudetto Over35 gli orange si sbarazzano del G.S. Milleluci ed accedono alla Semifinale dove affronteranno la capolista Ultima Spiaggia. La cronaca del match potrebbe essere lunghissima per la quantità di emozioni, episodi e stravolgimenti tattici incorsi nella partita ma è sintetizzabile in poche righe: primo tempo equilibrato tra le due squadre con gli avversari che passano in vantaggio su calcio di punizione; pareggio con bel rasoterra di Breschi e raddoppio arancione con Vergoni su punizione. Poi il Milleluci trova prima il pari (grave errore difensivo di Longo che perde l'esterno) ed anche la terza rete con medesima situazione dalla fascia opposta. All'intervallo siamo sotto di uno. 

Nella ripresa lo Sporting diventa un bunker: in difesa non passa più nulla e quando accade ci pensa Quattrocchi a sgretolare le speranze avversarie. Si, perchè nel frattempo gli arancioni hanno anche cominciato a macinare gioco e segnare: Longo per il pareggio, Tommasi con un eurogol con fucilata a giro sotto l'incrocio, ancora Longo con un'azione personale da erezione collettiva e il solito buon vecchio Puglia che deride simpaticamente Lombardi (per lui errore pochi minuti prima) insaccando un tiro libero.

Di quello che accade dopo il triplice fischio non c'è da scrivere nulla....... Grande gioia e soddisfazione per tutti! Si vola in Semifinale e sarà ancora più difficile....

  

Nessun commento: