sabato 22 ottobre 2022

GLI ARANCIONI PASSANO ALL'ULTIMO MINUTO: ORA SEMIFINALE!

Buona partita per il team di Gavazzi che conquista la vittoria con Berriola all'ultimo affondo del match. Avversari forti ma decisamente troppo nervosi, al limite della decenza. Ora la Semifinale. 


Un buon Sporting Club Pistoiese chiude la Fase Finale a Gironi del Memorial Englis Bruni con una vittoria. Contro Sarauto una bella partita, con un alto tasso di agonismo che ha condito un avvincente susseguirsi di azioni ed emozioni da ambo le parti. Unica nota stonata la pessima reazione del difensore avversario nei confronti di Agostiniani che è sfociata nell'espulsione del centrale ospite e che, inspiegabilmente, ha dato vita ad una baruffa certamente evitabile. Troppo inutile nervosismo da ambo le parti, soprattutto in partite amatoriali a cui assistono anche dei bambini. Qualcuno dovrebbe farsi un esame di coscienza. Tornando alla cronaca del match, gli arancioni hanno tentato sempre di far girare la palla anche se molte volte la fretta l'ha fatta da padrona. Ottime anche le azioni degli avversari che, soprattutto con la rapidità del loro pivot, hanno impensierito molte volte il superlativo Mencarelli. Le reti orange sono state tutte veramente belle. Vantaggio con Breschi e salta l'avversario in velocità con scavetto e fa partire un bolide controbalzo di punta che s'insacca nell'angolino a destra del portiere; dopo il pareggio ospite ci pensa Tommasi a illuminare la scena con un eurogol di punta esterna che toglie ragnatela, ragno e quasi strappa la rete dell'incrocio alla destra del portiere. Gli ospiti trovano il meritato pari con una bella azione corale ma nell'ultimo calcio d'angolo Breschi inventa facendo probabilmente passare la palla in un tunnel spazio-temporale e Berriola insacca con l'istinto di vero killer. E' la rete della vittoria. Ora la Semifinale: affronteremo ancora Sarauto e non sarà affatto facile batterli.

TABELLINO (Clicca QUI)


In attesa delle ormai note pagelle, che inizieranno con i match dei Campionati, troverete qui sotto le pagelle "semplificate".

-----------

MENCARELLI: Voto 7,5 - Il solito gatto. Perde il pelo ma non il vizio: ottimo in posizionamento, reattivo e sempre pronto sia sui tiri da lontano che da vicino. Incolpevole sulle reti subìte, ma di contro ne salva almeno tre incredibili. Come il whisky, diventa sempre più buono col passare degli anni.

TOMMASI: Voto 7 - Umiltà, tecnica e dedizione.  Tre parole per sintetizzare il nostro numero 10. Gioca in tutti i ruoli escluso la porta e lo fa in modo preciso ed attento, mette in mostra tutte le sue qualità sia durante le azioni che quando segna un gol bellissimo e si sacrifica in ogni angolo della squadra. Professionista amatoriale.

BRESCHI: Voto 7 - Serata molto buona in fase offensiva, che poteva tranquillamente elevare di un altro mezzo punto il suo voto. Però nelle due reti subite purtroppo ha delle responsabilità: nella prima viene uccellato dal rapidissimo pivot avversario, nella seconda non segue il suo uomo che mette al centro per il tap-in del 2-2. Il gol segnato e l'assist lettralmente inventato però lo mettono tra i migliori.

MENICHINI: Voto 6,5 - Una partita di corsa e sacrificio dove sono però mancate precisione e decisione. L'esterno arancione infatti è evidentemente più forte di qualsiasi difensore ospite dal punto di vista atletico ma viene annichilito in modo quasi banale. Prestazione comunque largamente sufficiente ma da lui ci si aspetta molto di più.  

BECCIOLINI: Voto 6,5 -Grande partita per il centrale orange. Finalmente si è rivista la grinta giusta; la faccia di chi non ti vuole far passare. Ad ogni costo. Più fluida anche la corsa e molto più puntuale nel posizionamento e nelle chiusure. Sta carburando. Ancora troppa fretta con la palla tra i piedi.

AGOSTINIANI: Voto 6 - Inizia molto bene, proteggendo la palla ed aspettando l'avanzamento degli esterni. Poi i difensori avversari prendono le misure e lo tartassano con trattenute poco amichevoli. Lui tenta di districarsi ma non è abbastanza reattivo per tornare al centro delle azioni. La sua colpa più grande, vista la stazza, è quella di abbattersi subito moralmente anzichè giocare di fisico. Non ha nulla da invidiare a nessun difensore. Partita comunque sufficiente.

BERRIOLA: Voto 7 - Il capitano segna l'importantissima rete decisiva, all'ultimo minuto del match. Stasera il mister lo tiene molto in campo e lui riesce a gestirsi bene, mostrando una buona attitudine difensiva e mettendo in mostra la nota capacita di spingersi in attacco. Stasera è più riflessivo con la palla ai piedi ma va meno alla conclusione. Stranamente il più tranquillo durante la baruffa.   

Nessun commento: