martedì 29 ottobre 2019

COPPA SETTEMBRE: QUARTA FINALE IN CINQUE ANNI!

Gli arancioni conquistano la Finalissima che giocheranno contro la Pol. Marzocco. Serata non brillante sia dal punto di vista individuale che di squadra. Un Casseri esemplare tra i pali.



Lo Sporting Club Pistoiese conquista la Finalissima della 5^ Coppa Settembre. Gli arancioni sconfiggono meritatamente (ma al termine di una partita non brillante) Fc Pistoia per 4-2 raggiungono la finale della competizione per la quarta volta in 5 anni: quest'anno avranno di fronte la Pol. Marzocco che nell'altra semifinale ha stravinto per 6-0 contro Atleti da Tavola.
Appuntamento lunedì prossimo alle ore 22 all'impianto Hitachi.

-----



PAGELLE

Casseri - 7: Chiamato a pochissime ore dal match per sostituire Meoni, dimostra il suo grande attaccamento alla maglia ed il suo valore. Malgrado non sia più un giovine sbarbato gioca una partita esemplare. Incolpevole sulle due reti, con gli avversari lasciati smarcati davanti a lui, salva in uscita disperata in un paio di occasioni, poi blocca  alcune iniziative avversarie e se lo Sporting resta in partita il merito è tutto del suo portiere. Importanti anche due belle parate nella ripresa. Bravo e fortunato quando viene salvato dal paloin un paio di occasioni.

Di Girolamo - 6: Tanti buoni salvataggi e contrasti difensivi, ma anche qualche disattenzione che hanno creato alcuni problemi alla propria squadra. In una in particolare perde il diretto avversario che segna il primo vantaggio ospite. Si rifà nei minuti successivi con ordine e grinta invidiabili e buona corsa. Sua la rete del definitivo 4-2.

Berriola - 6,5: Si vede che è ancora un po' arrugginito, ma la qualità è evidente: apparecchia la tavola un paio di volte per i compagni, si sposta bene sugli esterni ed è sempre attento in fase difensiva, malgrado persista qualche sbavatura in marcatura. Un pò troppo frettoloso in alcune azioni offensive orange. Mezzo voto in più per la sassata importantissima che porta in vantaggio gli arancioni allo scadere del primo tempo.

Morrone - 6: Corre e tanto su e giù per la fascia, gli manca la qualità al 100%, qualche disattenzione di troppo in fase difensiva. Stasera prova il tiro più volte ma viene sempre ribattuto; cerca assist per i compagni ma sbaglia l'ultimo passaggio. Un pò annebbiato ma certamente prestazione sufficiente. 

Perra - 6: È quello che tocca più palloni di tutti ma stasera anche quello che sbaglia più volte la decisione sul da farsi, andandosi a cacciare in vicoli ciechi tra le maglie avversarie. Cerca costantemente la giocata creativa, entra in tutte le azioni più pericolose e segna una rete. Certamente match sufficiente ma in finale ci aspettiamo molto di più da lui.

Vergoni - 6: Il capitano stasera copre praticamente tutti i ruoli escluso quello di portiere. Apprezzabile l'impegno nel cercare pertugi nella difesa bianconera e fare sportellate con il diretto avversario quando è pivot, buona l'intesa coi compagni quando è sulla fascia ma in entrambe i casi manca quasi del tutto la finalizzazione. Ovvero, il suo mestiere principale. Diciamo che stasera ha fatto il suo senza farci sognare come al solito.  

Ungaro - 6: L'attaccante è decisamente rinato, malgrado stasera sia meno in palla del solito. Il numero 10 pareggia subito la partita con il sinistro dal limite e prova a ripetersi ma le gambe stasera sembrano non rispondere al meglio. E' comunque punto di riferimento per i compagni e dai suoi piedi potrebbe sempre nascere qualcosa di pericoloso. Stasera però è un pò sprecone.

Nessun commento: