sabato 28 marzo 2015

VITTORIA IN RIMONTA: ADESSO ARRIVA IL...BELLO!


SPORTING CLUB PISTOIESE C7     6

F.C. SPRITZ     4

Primo Tempo: 2-3
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Vergoni (3), Flori (2), Grazzini
Note: -

_______________________________________________________

Lo Sporting Club Pistoiese C7 di mister Marco Dal Canto continua la striscia positiva e la scalata alla graduatoria, che adesso ci vede al quarto posto solitario. In attesa delle partite più difficili del rush finale, dunque, una vittoria che fa bene anche al morale.

Contro l'F.C. Spritz partita ostica che, per una volta, vedeva gli avversari in 7 e noi ben in...8. Pronti via e gli arancioni si portano subito sul 2-0.

Un vantaggio maligno che fa rilassare Vergoni & C. e vede gli avversari pareggiare e addirittura portarsi in vantaggio al fischio della fine del primo tempo (2-3).

La ripresa sembra avere lo stesso filone di minuti finali della prima frazione e l'F.C. Spritz si ritrova addirittura sul 4-2. Gli orange non mollano e riescono ad accorciare le distanze.


Sul 4-3 gli ospiti subiscono l'espulsione di un giocatore per doppia ammonizione: sul calcio di punizione da cui è scaturito il giallo lo Sporting pareggia e, successivamente, sfrutta la superiorità numerica portandosi sul 6-4.

Mantenere il risultato diventa anche semplice perchè gli avversari si vedono espellere un altro giocatore per offese all'arbitro.

La partita finisce così: ci prendiamo questi 3 punti e ci preparaiamo al finale al cardiopalma. Forza Ragazzi!
!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

sabato 21 marzo 2015

ERRORI INDIVIDUALI E STERILITA' OFFENSIVA: SCONFITTA

 SPORTING CLUB PISTOIESE C5    1

SCINTILLA PISA EST    5

Primo Tempo: 0-3
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Bouyoukene
Note:
-
_______________________________________________________

Lo Sporting Club Pistoiese esce sconfitto nella sfida casalinga contro Scintilla Pisa Est. I ragazzi di Carrara hanno messo in mostra tutte le loro lacune tattiche e, seppur sforzandosi di sopperire alle carenze con la grinta e la corsa, niente hanno potuto contro una squadra normalmente più organizzata e con esperienza.

Le reti sono scaturite più da errori personali che di squadra (e questo potrebbe essere visto come positivo) ma ha colpito la scarsa vena realizzativa degli arancioni e la "soffice" valenza in fase offensiva.

Adessoci attende il derby contro una Pistoiese ferita dalla cocente vittoria contro il Piombino. Sarà durissima. Ma il derby è sempre il derby...


!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

IMPRESA: ANCORA IN SETTE, MA ARRIVA LA VITTORIA!


SPORTING CLUB PISTOIESE C7     4

RIONE SMILEA     3

Primo Tempo: 2-1
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Vergoni (3), Bettarelli
Note: -

_______________________________________________________

Lo Sporting Club Pistoiese C7 di mister Marco Dal Canto dà un calcio alla sfortuna ed all'ennesima partita che ci ha visti costretti a giocare in 7. I nomi dell'impresa sono facili da ricordare ma difficilmente ce ne dimenticheremo: Sardi, Flori, Rafanelli, Gori, Quattrocchi, Bettarelli, Vergoni e Dal Canto. 

Otto guerrieri che hanno portato a casa una vittoria fondamentale: nel recupero della 13^ Giornata di Serie A SuperLeague contro il Rione Smilea non potevamo perdere. Era questo l'unico modo per prepararsi al rush finale: vincere contro i montalesi e la prossima contro lo Spritz, in attesa del durissimo finale di Regular Season. Arrivare più in alto possibile per avere un cammino più agile nel Pool Scudetto. 

Missione compiuta. Con massima sofferenza gli arancioni hanno conquistato una vittoria pesantissima ed hanno dimostrato che, tolta forse la capolista, potremo giocarcela contro tutti e per nessuno sarà facile batterci.
 

Anche ieri partita equilibratissima, vinta grazie al nostro cuore ed alla nostra forza di volontà. Straordinaria. Per gli orange tripletta di Vergoni e rete decisiva di Bettarelli. Venerdì prossimo vietato fallire. Forza Ragazzi!

!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

sabato 14 marzo 2015

ROSA FALCIDIATA. STOICI, MA CON LA CAPOLISTA NON BASTA...


REAL LIVORNO MENS SANA    3

SPORTING CLUB PISTOIESE C5    0

Primo Tempo: 2-0
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
-
Note:
-
_______________________________________________________

Lo Sporting Club Pistoiese non ribalta il pronostico. La Rosa rimaneggiata dagli innumerevoli infortuni e l'avversario odierno, la capolista Real Livorno Mens Sana, erano un mix micidiale che non lasciava sperare niente di buono. 

Risultato a parte, però, gli arancioni sono riusciti a gestire forze e match in modo ammirevole tenedo testa ad una compagine nettamente superiore sia tecnicamente che tatticamente. Sicuramente la migliore del Campionato.

Niente timore, niente sconforto. I ragazzi di Carrara hanno tirato fuori dal cilindro una prova di puro orgoglio e voglia di far bene, per poter mettere il più possibile in difficoltà la capolista. E così è stato, almeno in fase offensiva: i padroni di casa hanno fatto più fatica del solito a trovare la conclusione e quando ci riuscivano un superlativo Mencarelli chiudeva la saracinesca.

Ottima prova da parte di tutti e peccato non aver segnato almeno il gol della bandiera, magari su tiro libero visto che eravamo al quinto fallo...

Adesso un tris di sfide fondamentali per conquistare punti, con la speranza che la buona sorte trovi anche la strada di casa nostra...


!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

venerdì 13 marzo 2015

SEMPRE A GIOCARE CONTATI...ED E' UNO SPRECO DI PUNTI!


FUTURE TEAM     2

SPORTING CLUB PISTOIESE C7     2

Primo Tempo: 1-0
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Bettarelli, Mistretta
Note: -

_______________________________________________________

Lo Sporting Club Pistoiese C7 non va oltre il pareggio in un turno di Campionato che, a condizioni normali, ci avrebbe dovuto consegnare 3 punti. Arancioni in formazione decimatissima (7 giocatori) ed obbligata. La partita inizia con il Future Team più aggressivo e più sveglio nelle prime azioni di gioco. Match comunque abbastanza equilibrato e si notano diversi errori di misura da entrambe le parti. A passare in vantaggio sono i padroni di casa, che approfittano di una nostra errata ripartenza. Primo tempo che si chiude 1-0 per gli avversari. 

Nella ripresa il forcing orange è più convinto e Bettarelli prima e Mistretta poi portano in vantaggio lo Sporting. Il Future Team reagisce con carattere allo svantaggio e proprio quando sembrava che la partita potesse chiudersi con una nostra vittoria arriva, a due minuti dalla fine, il definitivo 2-2.

Peccato perché nonostante le nostre (solite) difficoltà numeriche la vittoria era vicina ma onestamente il pari è sostanzialmente giusto.


!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

sabato 7 marzo 2015

PRIMO TEMPO DA LEONI, POI INFORTUNI E SCONFITTA


SPORTING CLUB PISTOIESE C5    4

ISOLA D'ELBA SOUL SPORT  

Primo Tempo: 2-3
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Coppi (2), Berriola, Corsini
Note:
-
_______________________________________________________

Lo Sporting Club Pistoiese non ha pace. Niente giustificazioni, niente alibi. Ma anche contro la terza forza del Campionato, l'Isola d'Elba Soul Sport, la sfortuna non ha abbandonato i ragazzi di mister Carrara.
Primo tempo molto equilibrato, con gli arancioni ovviamente più impegnati a difendere le offensive ospiti e ripartire. Faccia a faccia vero e senza paura.Fortunoso vantaggio degli isolani e raddoppio. Gli orange non si arrendono e riescono a pareggiare con Corsini e Coppi. A pochi minuti dalla fine della prima frazione Miceli trova il tiro che trafigge Mencarelli. Il portiere locale è molto impegnato ma tutto sommato le squadre stanno dando vita ad una partita bella ed i punti di differenza in classifica...in campo non sono così evidenti.

Nella ripresa entriamo un pò rilassati ma il colpo del KO arriva praticamente subito: Breschi si allunga per bloccare Miceli e nello slancio si stira un adduttore: il bomber continua l'azione, la mette in mezzo per un accorrente compagno che segna il 4-2. E' la rete che ci taglia le gambe.

Gli ospiti segnano subito il 5-2 e si fa male anche Corsini. Adesso diventa davvero difficile. Il fiato a disposizione cala inesorabilmente e solo un grandissimo Mencarelli impedisce l'affondamento totale. Sul 7-2 gli arancioni provano la reazione con Coppi e Berriola....ma è troppo tardi. 


Zero punti. Dispiace moltissimo. Una stagione che ci servirà d'esperienza ma quanta sfortuna..........! Lunedì conteremo i disponibili e ci prepareremo per la proibitiva sfida in casa della capolista.

!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!