sabato 20 dicembre 2014

ANCORA KO: PER FORTUNA QUESTO 2014 E' FINITO!!!


SPORTING CLUB PISTOIESE C5    2

VERSILIA C5   15 

Primo Tempo: 1-8
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Corsini, Coppi
Note:
-
_______________________________________________________

Per fortuna dello Sporting Club Pistoiese il 2014 calcettistico finisce qui. Assenze, infortuni e difficoltà hanno reso le prime otto giornate di Campionato un incubo. Adesso starà alla società sistemare le lacune di Rosa ed al mister quelle tecnico-tattiche viste anche oggi contro Versilia C5

I viareggini hanno passeggiato contro una squadra mai in partita, con poco mordente e poco concentrata.

Speriamo in un rapido risveglio dopo le feste natalizie e con il nuovo anno!  

!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

ROSA AMPIA, POCHE PRESENZE: KO EVITABILE. A FINE ANNO PESERA'...


SPORTING CLUB PISTOIESE C7     4

LIVERCOOL F.C.     7

Primo Tempo: 3-3
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Cozza (3), Grazzini
Note: -

_______________________________________________________

Lo Sporting Club Pistoiese C7 si presenta ad una delle partite più importanti, contro una (a questo punto presunta) concorrente per la lotta al podio, in emergenza. Ancora emergenza presenze, malgrado la Rosa sia composta da 24 giocatori e malgrado il calendario sia presente sul sito da mesi. Possibile non riuscire ad organizzarsi? Possibile...ma strano...e fastidioso...

Fatto sta, contro il Livercool F.C. va in scena una sconfitta che poteva essere evitata tranquillamente, con un paio di cambi in più e giocatori giusti al ruolo giusto. 

Mister Dal Canto parte con Quattrocchi in porta, Mistretta (infortunato) centrale di difesa, Bettarelli centrocampista centrale, Chelucci e Grazzini sulle fasce (entrambe fuori ruolo), Cozza mezza punta e Vergoni punta. In panchina il solo Rafanelli...

Gli arancioni partono forte e, dopo circa 18 minuti del primo tempo, conducono per 3-1 grazie al tris di assist di Chelucci che manda in posrta Cozza (2) e Grazzini. Nel finale della prima frazione due banali errori in fase d'impostazione ci costano cari e gli ospiti riescono a pareggiare a pochi secondi dal fischio dell'arbitro. Si va al riposo sul 3-3.


Nella ripresa sono gli uomini di Lombardo a partire più convinti e, complice un contemporaneo calo della nostra fase difensiva, riescono a trovare la rete del vantaggio e dell'allungo.

Accorcia le distanze Cozza su calcio di punizione e gli orange provano l'assalto al fortino ospite. L'assedio non porta i suoi frutti e, anzi, i nero-gialli trovano la rete del definitivo 4-7 su azione di contropiede.

Ora attendiamo il recupero di Martedì 23 contro Asd Ferruccia, per concludere il 2014 con una vittoria che, a questo punto, diventa fondamentale per restare attaccati al treno di vetta. 
!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

sabato 13 dicembre 2014

OTTIMA VITTORIA IN EMERGENZA: SI SALE AL QUARTO POSTO!



FUTURE TEAM    4

SPORTING CLUB PISTOIESE C7     8

Primo Tempo: 2-0
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Tesi (3), Vergoni (2), Rafanelli, Chelucci, Flori
Note: -

_______________________________________________________

Lo Sporting Club Pistoiese C7 si presenta alla partita contro Future Team con Quattrocchi in porta, Meccariello centrale di difesa, Flori centrocampista centrale, Rafanelli e Tesi sulle fasce, Chelucci mezza punta e Vergoni punta. Nessuno in panchina ed emergenza totale per mister Dal Canto.

L'incontro é giocato a viso aperto dalle due squadre e con discreta intensità; il vantaggio orange è di Rafanelli che si libera del diretto marcatore e di sinistro batte il portiere avversario (in questa occasione ed anche in altre non impeccabile...). 


Il raddoppio orange ad opera di Tesi con un rinvio dalla nostra meta' campo che si infila sotto la traversa. 

Si va al riposo 2 a 0. Un risultato che ci premia ma ancora troppo in bilico: ci sarà da sudare anche nella ripresa. 

Il secondo tempo é ricco di reti da entrambe le parti. Gli arancioni comunque non si fanno mai raggiungere sulla parita' e nel finale allungano fino al definitivo 8-4 grazie alle reti di Tesi (2), Vergoni (2), Chelucci e dell'indomito e sempreterno Flori.
 
!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

IMBARAZZANTI: UMILIATI NELLA PARTITA PIU' IMPORTANTE


UNIONE MONTALBANO    15 

SPORTING CLUB PISTOIESE C5    2

Primo Tempo: 7-0
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Berriola, Breschi
Note:
Ammoniti Coppi e Breschi, Espulso Berriola
_______________________________________________________

Non ci sono parole per descrivere la gara che lo Sporting Club Pistoiese ha disputato sul campo dell'Unione Montalbano. Mai in partita, tutto sbagliato, anche le cose semplici come i passaggi....! Niente corsa, niente grinta, niente attenzione e, nei minuti finali, si affonda, subendo inermi 7 reti tutte in contropiede 3 contro 1. Nove manichini dell'Oviesse avrebbero giocato meglio...

Urgono cambiamenti per dare una scossa all'ambiente: per adesso la società cerca 1\2 giocatori. Se questo non bastasse potrebbero esserci anche cambiamenti alla guida tecnica.

!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

domenica 7 dicembre 2014

NASCE SPORTING CARES PEOPLE: NATALE ALL'INSEGNA DELLA BENEFICENZA


La Società A.S.D. Sporting Club Pistoiese ha deciso da quest'anno di allargare i propri orizzonti, dedicando tempo e risorse per la raccolta di fondi in favore di Associazioni di Volontariato del territorio locale. 

Tale iniziativa, nata in accordo con il Presidente della Società Breschi Luca ed il consenso del vicepresidente Vergoni Marco e del tesoriere Tesi Lucio, ha come motore principale la volontà di impegnarsi e fare qualcosa per gli altri, giocando in un campo diverso da quello abituale, quello della solidarietà, dove la condivisione di valori ed ideali comuni non può che essere un valore aggiunto. 

Nasce così Sporting Cares People, ovvero un settore operativo totalmente dedicato ad attività di beneficenza, gestito da Chiti Elisa, che avrà come obiettivo principale quello di organizzare eventi di varia natura e genere, finalizzati alla raccolta fondi da devolvere interamente alle Associazioni con cui collaboreremo. Il nostro aiuto sarà certamente proporzionato alle nostre possibilità ma come disse la più grande missionaria della storia “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno”.

La prima collaborazione sarà con “Una scuola e un pozzo in Africa”, associazione che opera in Senegal dal 1999 e che ha realizzato fino ad adesso progetti nel settore sanitario, scolastico e sull'utilizzo dell'acqua, in stretta collaborazione col personale locale. 

Il motivo per cui è stata scelta questa associazione è legato a diversi fattori: prima di tutto, il fatto che abbia sede a Pistoia ci permette di avere una collaborazione diretta e importante al fine di diffondere ancora di più sul territorio locale i loro progetti ed il lavoro svolto; in secondo luogo, ci accomuna oltre che un grosso senso di solidarietà anche una forte passione per l'Africa, il suo popolo e le sue tradizioni. 

Quest'anno abbiamo dunque deciso di sostituire il consueto cenone di Natale con una Cena a Buffet organizzata presso il Bar Montechiaro, situato in Viale Adua, 136 a Pistoia. La serata, oltre ad essere l'occasione per scambiarsi gli auguri di Natale, avrà come obiettivo principale quello di raccogliere fondi da devolvere all'associazione scelta.

La cena si svolgerà Giovedì 18 Dicembre 2014 dalle ore 19.00 al costo di 15 euro (cena + una bevuta); l'evento è aperto a chiunque voglia partecipare.

Questo sarà solo il primo di una serie di eventi organizzati in favore di Associazioni di Volontariato; abbiamo grosse aspirazioni al riguardo, che è sicuramente prematuro anticipare, ma che spero si concretizzeranno presto, passo dopo passo. 

Ovviamente, si accettano idee, consigli, proposte da chiunque abbia voglia di collaborare ed unirsi a questa avventura!

sabato 6 dicembre 2014

UN GOL PER TEMPO E LA PISTOIESE FA SUO IL DERBY


SPORTING CLUB PISTOIESE C5    0 

PISTOIESE C5    2  

Primo Tempo: 0-1
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
-
Note:
Ammonito Corsini, Espulso Biondi
_______________________________________________________

Lo Sporting Club Pistoiese gioca il derby in modo ordinato e agonisticamente perfetto, sfiora nei primi minuti il vantaggio ma poi deve arrendersi all'esperienza della Pistoiese C5, abile a sfruttare due calci da fermo per chiudere il match.

Una rete per tempo (tap-in casuale di Cavorso e Frangioni su azione di calcio d'angolo)  e gli uomini di mister Carrara devono alzare bandiera bianca per la quinta volta consecutiva, in un derby corretto e non troppo nervoso, giocato a viso aperto da entrambe le squadre e, finalmente, davanti ad una buona cornice di pubblico. 


La classifica dice inesorabilmente ultimi a 0 punti ma i valori che si iniziano a vedere in campo non possono che far ben sperare. Forse l'unica vera pecca sta nel fatto che arriviamo in modo poco convinto (e convincente) sotto porta. Un handicap che va risolto il prima possibile. Per il resto ancora tanti miglioramenti.

Chi semina bene, raccoglie buoni frutti. Continuiamo a lavorare come fatto finora e guardiamo solo avanti! Bravissimi tutti!

!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!