venerdì 9 agosto 2013

VISITA MEDICA SPORTIVA

NUOVA NORMATIVA VISITE MEDICO SPORTIVE

Obbligatorietà visita medica non agonistica per i campionati 2013/14

Si riporta un estratto del Decreto del 24 aprile 2013 del Ministero della Salute (Decreto Balduzzi) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.169 del 20/07/13 recante la «Disciplina della certificazione dell´attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l´utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita». CERTIFICATI PER L´ATTIVITÀ SPORTIVA NON AGONISTICA "[...] le persone che svolgono attività organizzate dal Coni o da società affiliate alle Federazioni o agli Enti di promozione sportiva che non siano considerati atleti agonisti devono sottoporsi a un controllo medico annuale effettuato da un medico di medicina generale, un pediatra di libera scelta o un medico dello sport. La visita dovrà prevedere la misurazione della pressione arteriosa e un elettrocardiogramma a riposo".

Alla luce della normativa sopra riportata si stabilisce l´obbligo per tutti i partecipanti ai campionati del prossima stagione sportiva a sottoporsi almeno alla visita medica sportiva non agonistica. 

Lo Sporting Club Pistoiese comunica che lo Staff Endas Pistoia Sez. Calcio comunica di aver stabilito una convenzione con l´Ambulatorio di Medicina dello Sport del Dottor Edoardo Cantilena per l´effettuazione delle visite mediche richieste per lo svolgimento della attività 2013/14.

Il Dottor Cantilena applicherà a tutti i tesserati Endas Pistoia Sez. Calcio che si recheranno presso il suo studio i seguenti prezzi:
- Visita sportiva non agonistica: 40 Euro.
- Visita sportiva agonistica (sotto 35 anni - scalino): 50 Euro.
- Visita sportiva agonistica (sopra 35 anni - ciclo): 80 Euro.

L´ambulatorio delle visite si trova c/o il Centro Fisioterapico Vignali in Via Monteverdi, 45 a Pistoia.
Per Info: cell. 3486064999.
!!! STAMPATE L'IMMAGINE SOTTOSTANTE, METTETECI IL VOSTRO NOME E FISSATE SUBITO L'APPUNTAMENTO AL NUMERO 3478999027 !!!