martedì 30 aprile 2013

SERIE C ENDAS - 23^ GIORNATA



Giovedì 2 Maggio 2013
ore 22.00
Breda

SPORTING CLUB PISTOIESE - HAIR MARCO
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 21.30 Breda
Costo: 0 euro

Convocati: 
1) MALTINTI Massimo 
5) MISTRETTA Fabrizio
17) GARZI Gabriele 
7) BERRIOLA Mirko 
11) LORIGA Leonardo (C)
19) BALDESI Jacopo
9) GIORGINI Lorenzo

giovedì 25 aprile 2013

DESTINAZIONE SEMIFINALE (PASSANDO PER IL BORGOROSSO)!


BORGOROSSO F.C. 1
SPORTING CLUB PISTOIESE  6


Marcatori: Niccolai (2), Vergoni, Giovannelli, Gori, Filippi,
Note: 

Lo Sporting Club Pistoiese stacca il biglietto per la Semifinale di Coppa di Lega, passeggiando nel centro di Borgorosso, prima tappa obbligata per raggiungere Finalissima. Inizio partita equilibrato con squadre attente a non scoprirsi troppo. A dare un pò di verve al match ci pensa Niccolai che pochi minuti dopo il suo ingresso in campo conquista una punizione dal limite che lui stesso realizza. Non manca la reazione del Borgorosso F.C. che impegna Quattrocchi in varie occasioni ma il portiere é sempre pronto. Sul finire del primo tempo arriva il raddoppio orange con il granitico Filippi che con parabola beffarda batte il portiere avversario dalla nostra meta' campo. La ripresa inizia con lo Sporting sempre attento e pungente e Niccolai, con una bella azione personale, ci porta sul 3 a 0. La partita sembra ormai incanalata ma molliamo un po' la pressione e il borgorosso segna il 3 a 1 e impegna ancora Quattrocchi che tiene a galla i suoi. Passato lo sbandamento lo Sporting torna a macinare e segna il 4 a 1 con pregevolissima giocata di Giovannelli, gran controllo e pallonetto millimetrico sul portiere in uscita. A questo punto gli avversari non hanno piu' energie e la reazione é sterile, lo Sporting gestisce e allunga ancora con il sempre brillante Gori che segna sulla respinta del portiere dopo calcio di rigore fallito da Vergoni e con lo stesso capitano che a tempo ormai scaduto mette dentro il definitivo 6 a 1 dopo un bello scambio Niccolai-Giovannelli. Buona prestazione di tutti, oltre a chi gia' menzionato sopra da segnalare un buon Nardi, piu' che prezioso anche sulla mediana, e Zio, attento e propositivo sulla destra. 

FATALI GLI ULTIMI MINUTI: SCONFITTA DURA DA DIGERIRE!



F.C. CAMPANELLA CARPENTERS 6
SPORTING CLUB PISTOIESE 4

Marcatori: Berriola (2), Giorgini, Mistretta 
Note: 

Lo Sporting Club Pistoiese è trafitto nel match più importante della stagione. Contro F.C. Campanella Carpenters una sconfitta maturata nei minuti finali che ci costringerà a giocare a 100 le ultime partite della stagione. Partenza e subito doccia fredda: gli avversari vanno subito sull'1-0. Poco dopo Mistretta segna la rete del pareggio ma il gioco è in gran parte comandato dagli avversari che ci sorprendono con un secco 1\2 che li porta sul 3-1 e che ci poteva tagliare le gambe definitivamente. Invece riusciamo prima ad accorciare le distanze con Berriola (triangolazione con Baldesi) e addirittura a pareggiare a pochi minuti dalla fine del primo tempo con Giorgini. Nella ripresa la musica è tutta un'altra e gli arancioni controllano molto bene la partita. La sfortuna però non ci abbandona neppure questa settimana e, purtroppo, le reti non arrivano ma pali e traverse sfioccano! Alla fine del match se ne conteranno 7! Il solito Berriola però mette la freccia facendo pensare ad un lieto fine adesso meritato. Negli ultimi minuti invece tre erroracci (evitabilissimi) ci condannano ad un KO che fa malissimo e che renderà più irta la strada verso il quarto posto finale. Un ringraziamento particolare ad Andrea Carrara che stasera ha sostituito al meglio i mister. Un match che non è stato perso per colpa sua ma per le solite disattenzioni che abbiamo a tutte le partite e che, ahi noi, questa volta non sono coincise con la parte centrale del match ma con gli ultimi minuti....quando ormai rimediare era impossibile...

Forza Ragazzi! Il bello deve ancora venire!

domenica 21 aprile 2013

COPPA DI LEGA C7: QUARTI DI FINALE



Mercoledì 24 Aprile 2013
ore 21.30
Mythos Montale

BORGOROSSO F.C. - SPORTING CLUB PISTOIESE

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 21.00 Mythos Montale
Costo: 3euro

Convocati:
1) QUATTROCCHI Giacomo
5) BENEDETTI Riccardo
14) NICCOLAI Roberto
19) FILIPPI Damiano
17) GORI Carlo
4) GIUNTINI Rodolfo
9) VERGONI Marco (C)
7) NARDI Andrea
11) GIOVANNELLI Giacomo

Mister: Tesi Lucio

SERIE C ENDAS - 22^ GIORNATA


Martedì 23 Aprile 2013
ore 21.00
Mythos Montale

F.C. CAMPANELLA CARPENTERS - SPORTING CLUB PISTOIESE
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 20.30 Mythos Montale
Costo: 0 euro


Convocati: 
1) MALTINTI Massimo 
5) MISTRETTA Fabrizio
17) GARZI Gabriele 
7) BERRIOLA Mirko 
11) LORIGA Leonardo (C)
19) BALDESI Jacopo
9) GIORGINI Lorenzo

sabato 20 aprile 2013

VINTA UNA BATTAGLIA MA NON ANCORA LA GUERRA




SPORTING CLUB PISTOIESE 7
REAL VANITY WEB 4

Marcatori: Berriola (3), Giorgini (2), Baldesi, Garzi 
Note: 

Lo Sporting Club Pistoiese continua il suo momento di forma vincendo anche contro la quotata Real Vanity Web in uno scontro diretto per i playoff. Partenza forte degli arancioni, che nel giro di dieci minuti sono già in vantaggio di tre gol, grazie alla doppietta di Berriola (di cui il primo dopo una bella triangolazione con Baldesi) e al gol di Garzi con un potente tiro sotto la traversa. Una volta raggiunto il triplo vantaggio, come spesso accade, gli arancioni si addormentato e subiscono la rimonta degli ospiti che si portano sul 3 a 2. A fine primo tempo però ci pensa Giorgini a rimettere il doppio vantaggio. Appena iniziato il secondo tempo gli arancioni si portano sul cinque a due grazie ad un gol dalla lunga distanza di Baldesi. Da lì in poi inizia un altra partita, con gli ospiti che prendono campo e si portano sul 5 a 4. A dieci minuti dalla fine quindi la partita è molto tirata, con gli arancioni che provano a chiudere la partita ma sono bloccati per due volte dal palo con Mistretta e Berriola e, come se non bastasse, trovano sempre la puntale opposizione del portiere ospite. Dall'altra parte Maltinti si segnala per un paio di interventi importanti. Questa situazione continua fino a un minuto dalle fine quando, prima Giorgini su assist di Mistretta e poi Berriola su assist di Loriga (dopo una grande cavalcata personale) chiudono la gara. Risultato finale 7-4. 

giovedì 18 aprile 2013

SPORTING POCO BRILLANTE MA VINCENTE



BORGOROSSO F.C. 2
SPORTING CLUB PISTOIESE 5


Marcatori: Vergoni (2), Benedetti, Gori, Flori
Note:


Uno Sporting Club Pistoiese sulle gambe e nervoso riesce comunque a domare un avversario più grintoso e falloso... Come sempre partenza blanda per gli arancioni che, pur soffrendo il ritmo dei rivali, riesce a creare qualche occasione. In vantaggio però ci vanno meritatamente gli altri. Il pareggio arriva solo con classica punizione a Buso di culo e il primo tempo si chiude sul pari.Il secondo tempo ci vede partire un po' più pimpanti e vigliosi ma subiamo ancora gol dopo un'azione tutta di volè (gol dell'anno per loro)! Ritroviamo subito il nervosismo che non ci permette di trovare la giusta lucidità ma fortunamente una punizione a voragine di Benedetti dalla nostra tre quarti e una buca del portiere ci riporta in parità. Poco dopo Gori scappa in percussione centrale ma viene atterrato e l'arbitro fa la cosa giusta (forse l'unica) non fischiando subito e concedendo il vantaggio...la palla finisce così a Vergoni che segna il gol del vantaggio. Gli avversari, a loro volta sempre più nervosi, perdono lucidità e vengono puniti da un idomabile Flori che, lasciato solo in area, segna con glaciale feddrezza ed esulta con un gesto acrobatico d'altri tempi... Chiude in fine i conti Gori con un bolide dal limite sotto la traversa. Portiamo a casa 2 punti importanti per rimanere aggangiati al secondo posto.

SERIE C ENDAS - 21^ GIORNATA


Venerdì 19 Aprile 2013
ore 21.00
Mythos Montale

REAL VANITY - SPORTING CLUB PISTOIESE
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 20.30 Mythos Montale
Costo: 0 euro


Convocati: 
1) MALTINTI Massimo 
5) MISTRETTA Fabrizio
17) GARZI Gabriele 
7) BERRIOLA Mirko 
11) LORIGA Leonardo (C)
19) BALDESI Jacopo
9) GIORGINI Lorenzo

mercoledì 17 aprile 2013

PREMIER LEAGUE C7 ENDAS - 20^ GIORNATA



Mercoledì 17 Aprile 2013
ore 21.30
Mythos Montale

BORGOROSSO F.C. - SPORTING CLUB PISTOIESE

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 21.00 Mythos Montale
Costo: 5 euro
Note: 


Convocati:
1) BALDESI Jacopo
5) FLORI Gabriele
19) BENEDETTI Riccardo
14) GIUNTINI Rodolfo 
9) VERGONI Marco (C) 
17) GORI Carlo
4) CARRARO Francesco 
7) NARDI Andrea

Mister: Tesi Lucio

sabato 13 aprile 2013

BIG-MATCH? TUTTO BENE! APPARTE IL RISULTATO...



SPORTING CLUB PISTOIESE 2
PAPILLON 3 


Marcatori: Vergoni, Niccolai
Note:


Lo Sporting Club Pistoiese perde il big-match contro il Papillon e, purtroppo, scivola al secondo posto in classifica. La sconfitta è amarissima visto che a giocare sono esclusivamente gli arancioni. Gli avversari si limitano a ripartire in velocità e soffermarsi in dribbling e numeri che fanno trasparire tanta tecnica ma che, presi a se stanti, fanno poco male. In vantaggio per due volte con Vergoni e Niccolai, gli uomini di mister Tesi si fanno recuperare in entrambe le occasioni e, a 7 minuti dalla fine, subiscono la rete dello svantaggio. Il resoconto dei tiri in porta è crudele: gli amaranto (stasera in muta verde) hanno fatto solo 3 conclusioni nello specchio della porta...raccogliendo il massimo con il minimo sforzo. Con un pò di attenzione in più in fase difensiva e un pò più di cattiveria là davanti forse staremo a parlare di un altro risultato. Da segnalare l'annullamento del 3-2 (quale sarebbe l'irregolarità?) arancione da parte dell'arbitro. Una sconfitta che brucia. Ma il Campionato è ancora lungo: non dobbiamo mollare! Forza Ragazzi!

STERMINIO ED ONORE AGLI YOUNG BOYS



YOUNG BOYS 0
SPORTING CLUB PISTOIESE 16

Marcatori: Berriola (8), Baldesi (2), Garzi (2), Risaliti (2), Loriga, Frosini
Note: 

Lo Sporting Club Pistoiese surclassa con un pesantissimo 16-0 gli Young Boys. Ma non mi soffermerò nè ad elogiare i giocatori arancioni nè a parlare dell'aspetto tecnico-tattico della partita. Voglio solo ritagliare uno spazio di poche righe per fare un sincero e fragoroso applauso agli avversari: una squadra che dall'inizio dell'anno è rimasta coesa malgrado i risultati non abbiano mai sorriso e le partite siano terminate quasi sempre in goleada. Una squadra che ha deciso di andare avanti unita anche se tutto, dal punto di vista sportivo, è andato storto. Dovremo tutti essere un pizzico invidiosi per la voglia di giocare e per il gruppo che hanno questi ragazzi. Un esempio anche per coloro che hanno acquistato in corsa i "campioni" utilizzati solo in 2\3 occasioni (nei match che contano) e che hanno inevitabilmente falsato un Campionato...!

giovedì 11 aprile 2013

PREMIER LEAGUE C7 ENDAS - 19^ GIORNATA



Venerdì 12 Aprile 2013
ore 21.30
Mythos Montale

SPORTING CLUB PISTOIESE - PAPILLON

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 21.00 Mythos Montale
Costo: 3 euro
Note: 


Convocati:
1) BALDESI Jacopo
5) FLORI Gabriele
11) FILIPPI Damiano
14) NICCOLAI Roberto
9) VERGONI Marco (C) 
17) GORI Carlo
4) CARRARO Francesco 
7) NARDI Andrea
19) UNGARO Marcello

Mister: Tesi Lucio

martedì 9 aprile 2013

SERIE C ENDAS - 20^ GIORNATA


Giovedì 11 Aprile 2013
ore 22.00
Breda

YOUNG BOYS - SPORTING CLUB PISTOIESE
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 21.30 Breda
Costo: 7 euro


Convocati: 
1) MALTINTI Massimo 
14) FROSINI Maicol
17) GARZI Gabriele 
7) BERRIOLA Mirko 
11) LORIGA Leonardo (C)
19) BALDESI Jacopo
4) RISALITI Alberto

sabato 6 aprile 2013

CHE TRIP! PARADISO-INFERNO E RITORNO: STESA LA CAPOLISTA!




SPORTING CLUB PISTOIESE 6
I PIPUZZI 5

Marcatori: Berriola (3), Mistretta, Loriga, Garzi 
Note: 

Lo Sporting Club Pistoiese riapre bruscamente la zona Play-Off di Serie C e, forse, addirittura il Campionato. Gli orange della premiata ditta Giudici-Becciolini stendono la capolista I Pipuzzi grazie ad una prestazione corale degna del nome "squadra". L'inizio è agghiacciante...per gli altri: gli arancioni si portano in pochi minuti sul 3-0 (con doppietta di Berriola e gol di Mistretta) e gestiscono molto bene il gioco. Dopo tanti errori banali sotto rete ed una serie di interventi prodigiosi di Maltinti arriva anche il 4-0 ad opera di Loriga. A rovinare parzialmente la festa la rete del 4-1 ospite. Nella ripresa un blackout che poteva costarci molto caro e che permette ai primi in classifica di ribaltare il risultato: da 4-1 a 4-5! Imperdonabile. Per nostra fortuna la rimonta è costata molte energie ai Pipuzzi. Quelle che servivano nel momento clou del match: gli arancioni prendono di nuovo in mano le redini del gioco e confezionano un secco 1-2 che permette il controsorpasso (Garzi, Berriola). Nei minuti finali, apparte l'ansia tremenda, ancora tre buone occasioni fallite dai nostri. Ma al triplice fischio dell'arbitro è festa: vittoria pesantissima! Andiamo a giocarci queste ultime partite con la mente vuota, di quelli che non hanno niente da perdere. Grandi Ragazzi!

mercoledì 3 aprile 2013

SERIE C ENDAS - 19^ GIORNATA


Venerdì 5 Aprile 2013
ore 23.00
Mythos

SPORTING CLUB PISTOIESE - I PIPUZZI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 22.30 Mythos Montale
Costo: 7 euro


Convocati: 
1) MALTINTI Massimo 
5) MISTRETTA Fabrizio
17) GARZI Gabriele 
7) BERRIOLA Mirko 
11) LORIGA Leonardo (C)
19) BALDESI Jacopo
9) GIORGINI Lorenzo

lunedì 1 aprile 2013

QUATTRO COLPI PER LO SPORTING!!!


Quattro colpi per lo Sporting Club Pistoiese! Il Presidente Breschi non ha riposato neppure a Pasqua ed ha messo a segno quattro acquisti, a poche ore dalla chiusura del Calciomercato.

Due giocatori per la Prima Squadra e due giocatori per l’Under 21: nel team di calcio a 7 si aggregano il portiere classe 1992 Mario Parente e l’attaccante 1988 Riccardo Tavanti. Due giocatori che concorrono già per una maglia da titolare. Il primo è un portiere reattivo ed abilissimo nelle uscite; l’anno scorso giocava nel Casteldisangro ma può contare anche 3 presenze nell’Empoli Giovanile. Sicuramente migliore di tutti i mediocri portieri già nello Sporting. Molto probabile anche il suo impiego nel Torneo di Valencia. Il secondo è una punta dal gol facile, anzi facilissimo: 28 reti in Eccellenza la scorsa stagione, prima di dover smettere per problemi lavorativi. Ci daranno sicuramente una mano in questo finale di stagione. Questo acquisto ci permetterà finalmente di impiegare Capitan Vergoni nel suo ruolo naturale: in panchina.  Nell’Under 21 acquistati un portiere, Edoardo Gorini (classe 1987), ed un difensore centrale, Fabio Filoni (classe 1993). Il goalkeeper ha già esperienza nel calcetto avendo disputato due stagioni nel Monsummano C5 subendo pochissime reti e centrando una promozione in C2. Maltinti con molta probabilità, d'ora in poi, sarà titolare solo nelle partite di allenamento. Ma l'attuale stato di forma di Carrara mette in dubbio anche quelle...! Per descrivere il centrale basta leggere le sue “taglie”: 185cm per 90Kg di muscoli! Abile nei contrasti e nei colpi di testa. L'opposto di capitan Loriga insomma: sicuramente ci farà fare il salto di qualità. 

L'unico rimpianto del Presidente è non aver trovato una punta di peso per il calcio a 5, visto che Baldesi e Giorgini non la buttano dentro nemmeno se vengono legati a un camion e catapultati a 100 all'ora verso la porta e Mistretta "di peso" lo è per altri motivi...

I quattro nuovi arrivati sono già a disposizione delle rispettive squadre e potranno già essere convocati nella prossima partita!

!!!OVVIAMENTE E' UN PESCE D'APRILE!!!