sabato 30 marzo 2013

CHIUSURA GIRONI DI COPPA DI LEGA

Si sono chiusi i Gironi eliminatori di Coppa di Lega del Calcio a 7 e del Calcio a 5. Per lo Sporting Club Pistoiese un bollettino agrodolce che ha visto la Prima Squadra passare al primo posto (malgrado la sconfitta nell'ultima giornata) ed invece l'Under21 uscire eliminata in un girone non certo facile.



SPORTING CLUB PISTOIESE  3
STOPARDI FC 8

Marcatori: Berriola, Mistretta, Giorgini 
Note: 

Lo Sporting Club Pistoiese si concede un turno di riposo e decide di far giocare in Prima Squadra gli Under21, guidati dalle chiocce Vergoni e Carraro. I primi minuti la squadra regge e gioca spinta dall'euforia della novità ma poi è costretta ad arrendersi sotto i colpi di uno Stopardi FC al completo (e terzo in classifica in Campionato). Purtroppo il match è stato deciso anche dalla serata NO di Maltinti, colpevole in almeno 4 delle reti verde-nero. Poco grave: si passa come primi del girone, in attesa dei sorteggi.





ACIF ERPMES 3
SPORTING CLUB PISTOIESE 4


Marcatori: Berriola (3), Loriga

Note: -

Lo Sporting Club Pistoiese doveva essere composto da giocatori della Prima Squadra ma, sia per un errore del Presidente sia per imprevisti dell'ultima ora, alla fine a giocare sono in gran parte Under21. Gli unici superstiti dei "vecchi" sono Zoppi, stasera capitano, Saraniti e Giuntini. Il match non delude le aspettative e si conferma difficile anche se inutile per entrambe le squadre. Apre Loriga, nell'inedita posizione di centravanti, la chiude Berriola (per lui tripletta). Un buon test per gli orange che però devono salutare la coppa: eliminati in un girone difficile.

sabato 23 marzo 2013

COPPA DI LEGA C5: FASE A GIRONI - 6^ GIORNATA


Giovedì 28 Marzo 2013
ore 22.00
Breda

ACIF ERPMES - SPORTING CLUB PISTOIESE

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 21.30 Breda
Costo: 7 euro componenti Under21, 4 euro componenti Prima Squadra

Convocati:

1) ZOPPI Massimo (C)
5) SARANITI Jacopo
9) VURRO Vito
17) GARZI Gabriele
7) BERRIOLA Mirko
11) LORIGA Leonardo 

4) GIUNTINI Rodolfo

COPPA DI LEGA C7: GIRONE ROSSO - 6^ GIORNATA



Lunedì 25 Marzo 2013
ore 20.30
Mythos Montale

SPORTING CLUB PISTOIESE- F.C. STOPARDI

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 20.00 Mythos Montale
Costo: 7 euro componenti Under21, 4 euro componenti Prima Squadra

Convocati:
1) MALTINTI Massimo
5) MISTRETTA Fabrizio 
14) FROSINI Maicol
19) BALDESI Jacopo
17) GARZI Gabriele
4) CARRARO Francecso
9) VERGONI Marco (C)
7) BERRIOLA Mirko
18) GIORGINI Lorenzo

Mister: Giudici Davide & Becciolini Lorenzo

venerdì 22 marzo 2013

UN SUPER MISTRETTA: VITTORIA COL NUGATTI





NUGATTI TEAM 2
SPORTING CLUB PISTOIESE 4

Marcatori: Mistretta (2), Garzi, Giorgini
Note: 

Forse lo Sporting Club Pistoiese non si era ancora ripreso dalla batosta della scorsa settimana, ma comunque è riuscito a vincere contro Nugatti Team e riprendere il suo cammino verso i quartieri alti della graduatoria. Gli arancioni sono apparsi ancora intimoriti e poco convincenti in fase realizzativa (Berriola a secco fa notizia) e, anche stasera, sono passati in svantaggio...facendo pensare al peggio. Per fortuna un Mistretta finalmente in forma smagliante ha cambiato letteralmente la partita, segnando la rete del pareggio e quella del 2-1. Ma soprattutto ha finalmente sfoggiato quella grinta che da un pò di tempo mancava. Un vero trascinatore che ha meritato il premio come Miglior Giocatore del Match. Le altre reti sono state segnate da Garzi e Giorgini. La rete di quest'ultimo è stata fondamentale visto che, in un momento di nostra leggerezza che poteva risultare fatale, gli avversari si erano portati ad un solo gol di distanza. Con i risultati delle altre partite saliamo al quarto posto. Grandi Ragazzi!

mercoledì 20 marzo 2013

SERIE C ENDAS - 18^ GIORNATA


Giovedì 21 Marzo 2013
ore 22.00
Breda

NUGATTI TEAM - SPORTING CLUB PISTOIESE
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 21.30 Breda
Costo: 0 euro


Convocati: 
1) MALTINTI Massimo 
5) MISTRETTA Fabrizio
17) GARZI Gabriele 
7) BERRIOLA Mirko 
11) LORIGA Leonardo (C)
19) BALDESI Jacopo
9) GIORGINI Lorenzo

martedì 19 marzo 2013

UN PUNTO INSPERATO E QUASI IMMERITATO



SPORTING CLUB PISTOIESE 2
SANTABARBARA 2 


Marcatori: Vergoni, Giovannelli
Note:


Lo Sporting Club Pistoiese inciampa ancora una volta contro il Santabarbara. Gli orange riescono a raccogliere solo un punto, tra Andata e Ritorno, contro il team montalese. E stasera l'X ci va addirittura largo: gli avversari hanno decisamente giocato meglio. Per essere più precisi c'è da dire che gli avversari hanno giocato. Punto. Cosa che noi non abbiamo assolutamente fatto. Una partita cominciata con il piede sbagliato (come al solito, verrebbe da dire...) ma che finisce per peggiorare minuto dopo minuto. E' vero che le condizioni meteo non ci hanno facilitato il compito, ma niente scuse: poche idee, pochi scambi e pochissime azioni pericolose. Troppi rischi in difesa e costretti sempre a recuperare il gol di svantaggio. Per fortuna, prima Vergoni su rigore e poi Giovannelli su ottimo assist di Giuntini, trovano le reti del pareggio. Il triplice fischio sotto una storica grandinata che imbianca in pochi secondi il terreno di gioco. Lo Sporting, stasera, ha fatto acqua. In tutti i sensi. Adesso 15 giorni per ricaricare le batterie, soprattutto mentali, ed essere pronti per il big-match contro Papillon.

lunedì 18 marzo 2013

PREMIER LEAGUE C7 ENDAS - 18^ GIORNATA



Lunedì 18 Marzo 2013
ore 20.30
Mythos Montale

SPORTING CLUB PISTOIESE - SANTABARBARA

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 20.00 Mythos Montale
Costo: 3 euro
Note: 


Convocati:
1) BALDESI Jacopo
5) FLORI Gabriele
11) GIUNTINI Rodolfo
14) NICCOLAI Roberto
9) VERGONI Marco (C) 
17) GORI Carlo
4) CARRARO Francesco
19) GIOVANNELLI Giacomo
7) NARDI Andrea

Mister: Tesi Lucio

sabato 16 marzo 2013

UNA SCONFITTA CHE DEVE FAR RIFLETTERE




SPORTING CLUB PISTOIESE 1
AC CIACCATI 5

Marcatori: Berriola
Note: Ammonito Berriola per proteste

Una lezione che ci servirà. A tutti. Purtroppo lo Sporting Club Pistoiese è caduto in una falla del sistema. Con questo non voglio incolpare nessuno, per carità. Leggerezza anche nostra. E' solo che società (come la nostra) che hanno basato la stagione su un progetto di crescita dei loro giocatori sono certamente penalizzate da alcuni punti del Regolamento federale. Cerchiamo di fare chiarezza: la nostra società ha tesserato dall'inizio dell'anno 12 giocatori, consegnando la sua lista in federazione, pagando e ritirando i cartellini. Durante tutta la stagione i giocatori che sono scesi in campo sono stati i soliti, gestiti in modo più che soddisfacente dagli allenatori. A Gennaio due tesserati sono andati via e ne abbiamo tesserati altri due in sostituzione (pagando i cartellini e ritirandoli). In generale quindi la nostra squadra è stata sempre composta dai soliti 12 giocatori. Contro gli Ac Ciaccati (vittoria all'Andata per 9-0) avevamo deciso di fare turn-over per far giocare i meno utilizzati e dare loro la possibilità di mettersi in mostra. All'arrivo al campo la sorpresa: gli Ac Ciaccati sono per 3\6 tutti diversi dal match della settimana scorsa (quello a cui facciamo riferimento al momento di decidere le convocazioni) e presentano delle note dove manca il numero di cartellino (c'è solo il documento). I nuovi fanno la differenza e, vi assicuro, l'avrebbero fatta anche in categorie superiori. Noi ci ritroviamo sconfitti da una squadra che degli Ac Ciaccati NOTI aveva ben poco. Veniamo a sapere successivamente che i cartellini erano stati fatti nel pomeriggio e non passati a prendere in sede per mancanza di tempo. Ora, premetto, è tutto regolare. Da Regolamento si può fare. Ma sicuramente è una cosa che andrebbe (va) cambiata: il tesseramento aperto tutta la stagione è incompatibile con l'idea di sportività e, sinceramente, falsa anche un Campionato. La proposta dello Sporting sarebbe l'apertura di due finestre di mercato (a Settembre e Gennaio?) e\o l'apertura di un settore del sito federale nel quale si possano controllare le rose (e gli acquisti) delle squadre in tempo reale.
Proposte già inviate all'Endas che prontamente ha capito il problema e ci ha assicurato che le valuterà certamente, per trovare la soluzione che possa sopperire a questo VIRUS che avvantaggia (o comunque tutela) quelle squadre che non hanno organizzazione e si ritrovano un giorno prima (o il giorno stesso) della partita a dover cercare 3\4 giocatori per presentarsi in numero. Va bene amatoriale, ma la serietà dei partecipanti ci deve essere anche in questi Campionati!

Il Presidente
Breschi Luca

martedì 12 marzo 2013

SERIE C ENDAS - 17^ GIORNATA


Giovedì 14 Marzo 2013
ore 22.00
Breda

SPORTING CLUB PISTOIESE - AC CIACCATI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 21.30 Breda
Costo: 0 euro


Convocati: 
1) MALTINTI Massimo 
14) FROSINI Maicol
4) RISALITI Alberto 
7) BERRIOLA Mirko 
11) LORIGA Leonardo (C)
19) VURRO Vito
9) GIORGINI Lorenzo

NIENTE VERTIGINI NEPPURE DOPO LO SPRITZ



SPORTING CLUB PISTOIESE 5
SPRITZ FOOTBALL 4 


Marcatori: Vergoni (3), Giovannelli, Berriola
Note: Ammonito Garzi per gesto contro l'arbitro (?). Permaloso il nonno...!


Era stato definito dal Presidente Breschi "il match più pericoloso ed importante della stagione" e così è stato: lo Spritz Football si conferma squadra ben allestita ed insidiosa, costringendo lo Sporting Club Pistoiese a disputare la partita perfetta per portare a casa il bottino pieno. Partono forte gli ospiti che, sfruttando le accelerazioni dei propri esterni, mettono in crisi in più occasioni la linea difensiva orange. Proprio con una di queste ripartenze gli azzurri trovano il vantaggio. Inizia un botta e risposta tra le squadre che porta fino all'importante rete del 3-3 di Giovannelli (stoico a mettere il piede malgrado la scivolata disperata ed assassina del difensore ospite). E' la svolta: adesso a premere sull'acceleratore sono gli arancioni, abili a trovare il letale 1\2 che taglia le gambe agli avversari. Prima Berriola, dopo perfetto scambio con Garzi, e poi un eurogol di capitan Vergoni (degno del miglior Trezeguet) danno lo strappo al match. Nella ripresa lo Sporting gioca bene e trova la conclusione molte volte con Carraro, Vergoni e Giovannelli. Ma è il team di capitan Germinara ad insaccare la rete del 5-4. Iniziano i 12 minuti più lunghi del Campionato, ma i ragazzi spendono tutto (rischiando poco) e lottano come leoni fino al triplice fischio. Per adesso non soffriamo di vertigini. Grandissimi.

sabato 9 marzo 2013

PREMIER LEAGUE C7 ENDAS - 17^ GIORNATA



Lunedì 11 Marzo 2013
ore 21.30
Mythos Montale

SPORTING CLUB PISTOIESE - SPRITZ FOOTBALL

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 21.00 Mythos Montale
Costo: 4 euro
Note: 


Convocati:
1) BALDESI Jacopo
5) FILIPPI Damiano
11) BERRIOLA Mirko
14) GIUNTINI Rodolfo
9) VERGONI Marco (C) 
17) GARZI Gabriele
4) CARRARO Francesco
19) GIOVANNELLI Giacomo
7) NARDI Andrea

Mister: Tesi Lucio

venerdì 8 marzo 2013

BATOSTA PESANTISSIMA: ELIMINATI!



SPORTING CLUB PISTOIESE 0
PEINET 9


Marcatori: -
Note: -

Lo Sporting Club Pistoiese si risveglia dal coma dopo 50 minuti catastrofici, nei quali la Peinet ha dato letteralmente lezione di calcetto e surclassato gli orange con trame di gioco che meriterebbero certamente categorie superiori. Gli arancioni non danno segni di vita, sopraffatti da un avversario troppo bello per essere vero...stasera. È il triplice fischio dell'arbitro a risvegliare la truppa di capitan Loriga. Troppo tardi: le conseguenze sono devastanti. Pallottoliere alla mano e via a contare: uno, due, tre...nove proiettili conficcati nella carne, dolorosissimi, che ci elminano dalla Coppa di Lega. E nessuna capacità di reagire. Bella batosta. La cura, per fortuna esiste: concentrarsi sul campionato e continuare la rincorsa ai quartieri alti della graduatoria, dimenticando in fretta questo abuso e l'umiliazione che ne è logicamente conseguita. Forza Ragazzi!

martedì 5 marzo 2013

COPPA DI LEGA C5: FASE A GIRONI - 5^ GIORNATA


Giovedì 7 Marzo 2013
ore 22.00
Breda

SPORTING CLUB PISTOIESE - PEINET

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 21.30 Breda
Costo: 0 euro

Convocati:

1) MALTINTI Massimo
5) MISTRETTA Fabrizio
9) GIORGINI Lorenzo 
17) GARZI Gabriele 
7) BERRIOLA Mirko 
11) LORIGA Leonardo (C) 
19) BALDESI Jacopo

RIBALTONE ARANCIONE: VALANGA SUL CHIAVO


CHIAVO VERONA 4
SPORTING CLUB PISTOIESE  8


Marcatori: Vergoni (2), Giovannelli (2), Gori, Berriola, Filippi, Nardi
Note: 

Lo Sporting Club Pistoiese continua a stupire tutti col suo marchio di fabbrica: il ribaltone. Il primo tempo è giocato male e con molta leggerezza (sia attentiva che fisica e tattica) tanto da permettere all'ormai noto (4 gare quest'anno) Chiavo Verona di chiudere i primi 25 minuti sul 4-1. Un brutto colpo che potrebbe abbattere chiunque. Ma non noi. Non si muore mai: nella ripresa è orange-show! Dopo 6 minuti siamo già sul 4-4 grazie ad un Giovannelli in veste di trascinatore. Ma in generale è tutta la squadra a girare a meraviglia: passaggi, triangolazioni, cross e reti. Ce n'è per tutti i gusti. Gori trova addirittura l'assist in trivela, servendo un gol facile facile a Vergoni. Sugli spalti ci si stropiccia gli occhi...e non dal sonno, per una volta. Al triplice fischio è 8-4. Fantastici! Ideona: e se ogni tanto giocassimo anche il primo tempo?

domenica 3 marzo 2013

COPPA DI LEGA C7: GIRONE ROSSO - 5^ GIORNATA



Lunedì 4 Marzo 2013
ore 21.30
Mythos Montale

CHIAVO VERONA - SPORTING CLUB PISTOIESE

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 21.00 Mythos Montale
Costo: 3 euro

Convocati:
1) BALDESI Jacopo
5) FLORI Gabriele
11) FILIPPI Damiano
14) GIUNTINI Rodolfo
19) GIOVANNELLI Giacomo
17) GORI Carlo
4) CARRARO Francecso
9) VERGONI Marco (C)
7) NARDI Andrea

Mister: Tesi Lucio

sabato 2 marzo 2013

SPORTING IN DOPPIA CIFRA: SOLI AL COMANDO!



POCO ATLETICO 1
SPORTING CLUB PISTOIESE 10


Marcatori: Gori (3), Vergoni (3), Nardi, Carraro, Giovannelli, Giuntini.
Note: Ammonito Nardi per gioco pericoloso



Il match non era certo dei più difficili, anche sulla carta, ma è con grande soddisfazione che lo Sporting Club Pistoiese può finalmente gioire per aver agguantato il primo posto. Solitario. Gli arancioni passeggiano contro il Poco Atletico dove, onestamente, l'unico pericolo poteva essere il prendere alla leggera l'incontro. Tantissima differenza tecnico-tattica in mezzo al campo e anche dal punto di vista fisico il gap era enorme. Onore agli avversari che hanno provato in tutti i modi ad ostacolarci, ma è durato poco: appena qualche minuto e gli orange di Mister Tesi aprono le danze con capitan Vergoni. Alla fine saranno 10 reti contro una (banalmente presa per leggerezza di Giuntini). Quattrocchi praticamente inoperoso per tutto il match. Buona la prova di tutti: primo posto raggiunto. Adesso viene il difficile: mantenere la vetta per giocare un Pool Scudetto più tranquillo. Adesso la sosta per dar spazio alla Coppa di Lega (Lunedì ore 21.30, Montale). Forza Arancioni!

venerdì 1 marzo 2013

!!! SCACCO MATTO !!!



PEINET 3
SPORTING CLUB PISTOIESE 7

Marcatori: Berriola (3), Giorgini (2), Baldesi, Mistretta
Note: Espulso Giudici per reiterate proteste. Espulso Garzi per reazione durante rissa.

Lo Sporting Club Pistoiese blocca la capolista. L'impresa è servita. Gli orange dell'accoppiata Giudici-Becciolini hanno sfornato una prova memorabile, la migliore della stagione, ed hanno inflitto una dura sconfitta ai primi della classe. Sempre avanti, tutta la partita: la sblocca Baldesi, la chiude Berriola. Nel mezzo tanta grinta, tanta voglia, del bel gioco e...tanta tensione. Tanta da far svalvolare mister Giudici, espulso. All'ennesimo rigore fischiato contro (con fallo compiuto fuori area) la svolta: Ferrara sbaglia e gli arancioni prendono il largo con Mistretta, la doppietta di Giorgini e il tris di Berriola. La tensione, ora, è tutta degli avversari: ridimensionati. Il difensore centrale della Peinet decide di sfogarla contro Garzi prima con un fallo, poi a calci e pugni. Inizia la rissa. Garzi risponde nella bolgia generale e alla tregua l'arbitro lo espelle insieme al suo "avversario" e fischia la fine. Un finale di match che non fa onore alla prima in classifica ma, permettetemelo, che moltiplica la soddisfazione per questa PESANTISSIMA VITTORIA!
Grandi Ragazzi!!!!