giovedì 31 gennaio 2013

MEGLIO TARDI CHE MAI: 3 PUNTI ALL'ULTIMO TUFFO





SPORTING CLUB PISTOIESE 5
ORANGE BLACK 2

Marcatori: Berriola (3), Garzi (2)
Note:

Meglio tardi che mai! Potete gridarlo forte. Lo Sporting Club Pistoiese ritrova finalmente la vittoria ed il sorriso, nell'ultima giornata del girone d'Andata della Serie C Endas. A farne le spese sono stati gli Orange Black. Squadra orange ridotta all'osso da infortuni, influenza e...poca serietà, ma che ha comunque trovato la forza di riconquistare i tanto attesi 3 punti. A segno Matador Berriola (tripletta) ed il sempre più "leader silenzioso" Garzi: gli altri parlano, lui fa (anche oggi doppietta). Grande prova anche per capitan Loriga malgrado la condizione di forma sia attualmente compromessa dal mal di schiena. In generale comunque un match giocato bene da tutti. Adesso il Campionato si ferma per dare spazio alla Coppa: una sosta che servirà per ricaricare le batterie.

martedì 29 gennaio 2013

DALL'INFERNO E RITORNO: E' UN PAZZO SPORTING!



CHIAVO VERONA 5
SPORTING CLUB PISTOIESE 5

Marcatori: Vergoni (3), Berriola, Niccolai
Note: Ammoniti Saraniti, Carraro, Niccolai e Berriola per proteste



Lo Sporting Club Pistoiese è da infarto! Una squadra a due facce che disputa una partita pazzesca, nel vero senso della parola. Per 35 minuti gli arancioni sono impalpabili e non riescono a giocare. Anzi, subiscono pesantemente l'avversario e non riescono in alcun modo a uscire dai guai. Dopo appena 5 minuti già sotto di due reti, alla fine del primo tempo saranno 4. E non riusciamo mai ad essere pericolosi. Nella ripresa il discorso non cambia ed il Chiavo Verona trova il 5-0 con un eurogol del capitano. Mancano 14 minuti e lo Sporting pensa che sia venuto il momento di scendere in campo: cinque reti in rapida successione riportano il risultato in parità nell'incredulità di avversari e pubblico. E, all'ultimo tiro di Vergoni, salvataggio sulla riga. Sarebbe stata una rimonta storica. Ma, in fondo, già lo è. Dopo l'avvio da arresto, un grande cuore! Bravi Ragazzi!

SERIE C ENDAS - 13^ GIORNATA


Mercoledì 30 Gennaio 2013
ore 23.00
Mythos Montale

SPORTING CLUB PISTOIESE - ORANGE BLACK 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 22.30 Mythos Montale
Costo: 7 euro

Convocati: 
1) MALTINTI Massimo 
14) FROSINI Maicol
9) GIORGINI Lorenzo
17) GARZI Gabriele 
7) BERRIOLA Mirko 
11) LORIGA Leonardo (C)
19) BECCIOLINI Lorenzo


venerdì 25 gennaio 2013

PREMIER LEAGUE C7 ENDAS - 13^ GIORNATA



Lunedì 28 Gennaio 2013
ore 20.30
Mythos Montale

CHIAVO VERONA - SPORTING CLUB PISTOIESE

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 20.00 Mythos Montale
Costo: 3 euro
Note: 


Convocati:
1) MENCARELLI Lorenzo
5) LORIGA Leonardo
11) GIUNTINI Rodolfo
14) NICCOLAI Roberto
9) VERGONI Marco (C) 
17) BERRIOLA Mirko
4) CARRARO Francesco
19) SARANITI Jacopo
7) NARDI Andrea

Mister: Breschi Luca

LORO POCO ATLETICO, NOI POCO FORTUNATI: ALTRO KO!




POCO ATLETICO 4
SPORTING CLUB PISTOIESE 3

Marcatori: Berriola (2), Vergoni
Note:

Se ci si mette anche la Dea Bendata...allora...diventa un casino! Lo Sporting Club Pistoiese allunga la sua striscia di risultati poco convincenti e stasera, purtroppo, contro una squadra che (senza che nessuno si offenda) era di livello molto inferiore al nostro. Gli orange mantengono sicuramente il pallino del gioco nelle proprie mani ma sono poco incisivi nell'ultimo passaggio ed al tiro. La serata sembrava esser cominciata bene con le reti di Vergoni e Berriola...ma era solo un miraggio: i verdi riescono a portarsi sul 2-2 alla fine del primo tempo mentre Loriga e compagni colpiscono pali e traverse 3 volte. Ma non conta. Nella ripresa sempre orange in gran spolvero ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa: è il quarto tiro in porta! Berriola porta ancora tutto in parità ma incredibilmente passa ancora in vantaggio il Poco Atletico. E' una maledizione. Per lo Sporting ancora 2 pali e l'opposizione di un grande portiere. Poi bomber Berriola sbaglia due tiri liberi. E' il segnale definitivo: altro KO. Crisi profonda. Forse non tanto di gioco...ma chi si ricorda come ha giocato il Bayern Monaco nella Finale persa col Chelsea dell'anno scorso? Nessuno. Appunto...c'è da tornare a vincere!

giovedì 24 gennaio 2013

BLITZ TENNISTICO CONTRO LA NEW TEAM



NEW TEAM 3
SPORTING CLUB PISTOIESE 6

Marcatori: Vergoni (3), Carraro, Giuntini, Porcaro
Note: Altro infortunio muscolare per Gori



Lo Sporting Club Pistoiese inizia alla grande il girone di Ritorno del Campionato, imponendosi con un rotondo 6-3 contro la New Team. Manco fossimo agli Australian Open! Le notizie giunte nel pomeriggio di ieri riguardo la sconfitta della capolista hanno caricato giocatori e staff, vogliosi di accorciare le distanze sul primo posto e poter ancora sognare in una rimonta apparentemente impossibile. Match che parte su ritmi decisamente buoni, con gli orange a dettare legge ed autori di ottime azioni offensive. Almeno 6-7 di queste portano al tiro qualche nostro giocatore ma solo Vergoni (2) e Carraro le tramutano in rete. Nella ripresa immediata la reazione dei padroni di casa (e le nostre solite disattenzioni) che, segnando i gol del 1-3 e del 2-3 in pochi minuti, si riportano in partita. Per fortuna che Porcaro, all'esordio, trova la rete del 4-2  arancione. Chiudono il match ancora Vergoni e Giuntini. A niente serve il gol della New Team nei minuti finali: vittoria pesante. Ora ne servono altre. Forza!

mercoledì 23 gennaio 2013

SERIE C ENDAS - 12^ GIORNATA


Giovedì 24 Gennaio 2013
ore 21.00
Mythos Montale

POCO ATLETICO - SPORTING CLUB PISTOIESE 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 20.30 Mythos Montale
Costo: 0 euro

Convocati: 
1) MALTINTI Massimo 
14) FROSINI Maicol
17) GIORGINI Lorenzo
9) VERGONI Marco
19) BALDESI Jacopo 
7) BERRIOLA Mirko 
11) LORIGA Leonardo (C)

domenica 20 gennaio 2013

PREMIER LEAGUE C7 ENDAS - 12^ GIORNATA



Mercoledì 23 Gennaio 2013
ore 22.30
Mythos Montale

NEW TEAM - SPORTING CLUB PISTOIESE

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 22.00 Mythos Montale
Costo: 3 euro
Note: 


Convocati:
1) BALDESI Jacopo
5) FILIPPI Damiano
11) PORCARO Federico
14) GIUNTINI Rodolfo
9) VERGONI Marco (C) 
17) GORI Carlo
4) CARRARO Francesco
19) GARZI Gabriele
7) NARDI Andrea

Mister: Tesi Lucio

sabato 19 gennaio 2013

GIRONE D'ANDATA CHIUSO COL BOTTO: 9-1!



SPORTING CLUB PISTOIESE 9
FUTURE TEAM 1

Marcatori: Vergoni (4), Niccolai (2), Nardi, Gori, Giovannelli
Note: -2 °C direi che basta come annotazione......



Lo Sporting Club Pistoiese chiude il girone d'Andata con una buona partita e, soprattutto, con un risultato "silenziosamente rumoroso": gli orange vincono per 9-1 e danno un segnale a coloro che li danno già per spacciati. Certo, gli avversari non si sono dimostrati dei fenomeni, ma il fatto di aver vinto così nettamente non passerà certo inosservato agli occhi delle dirette concorrenti al podio. Purtroppo Papillon non trova ostacoli e quindi dobbiamo continuare la nostra battaglia contro i mulini a vento...in attesa delle partite che contano, quelle del Pool Scudetto. Prima di passare ad una breve sintesi del match una cosa importante: ricordo che nella Fase Finale del Campionato potranno giocare per Regolamento solo coloro che avranno totalizzato almeno 3 presenze nella stagione. Quindi prego i diretti interessati (quelli che ne hanno meno di 3) di liberarsi almeno per il numero di match utile a raggiungere il tris di partite. L'analisi della partita è molto semplice (e potrei fare copia-incolla con molte altre...): primi 10 minuti di standby, chiamiamolo "studio" via, con gioco lento, pochi scambi, idee opache e rischi inutili sotto porta. Poi si scatena Vergoni che segna una doppietta e permette agli orange di finire il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa subito Vergoni su ottimo assist di Niccolai e doppietta di quest'ultimo (sulla seconda rete, un bolide da fermo che s'insacca all'incrocio, sembra Rumenigge -cit. Giuntini-). Gol della bandiera del Future Team e bellissime parate di Zoppi precedono le segnature di Nardi, Gori e Giovannelli. Bravi tutti ma menzione particolare all'Under38 Flori che, malgrado l'età avanzi inesorabile...(!!), mette in campo la grinta di un ragazzino!

venerdì 18 gennaio 2013

SCONTRI DIRETTI TABU': CONTINUA IL PERIODO NERO




SPORTING CLUB PISTOIESE 4
ACIF ERPMES 5

Marcatori: Berriola (3), Loriga
Note: Espulso Garzi per fallo di reazione

Continua il periodo nero per lo Sporting Club Pistoiese, incapace di vincere anche ieri sera contro l'Acif Erpmes dell'amico Nesti. La vittoria in casa orange manca dall'ormai lontano 22 Novembre 2012. Per non parlare delle vittorie contro squadre di alta classifica: contro le "top" del campionato solo 1 punto conquistato in tutto il Girone d'Andata. Dati che fanno riflettere, ma i mister Giudici e Becciolini si aggrappano alla prestazione e sono convinti che il momento più difficile sia passato: adesso ci si aspetta un filotto di risultati! Espulso Garzi per fallo di reazione.

martedì 15 gennaio 2013

PREMIER LEAGUE C7 ENDAS - 11^ GIORNATA



Venerdì 18 Gennaio 2013
ore 22.00
Mythos Montale

SPORTING CLUB PISTOIESE - FUTURE TEAM

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 21.30 Mythos Montale
Costo: 3 euro
Note:


Convocati:
1) ZOPPI Massimo
5) FLORI Gabriele
11) GIOVANNELLI Giacomo
14) NICCOLAI Roberto
9) VERGONI Marco (C) 
17) GORI Carlo
4) CARRARO Francesco
19) BERRIOLA Mirko
7) NARDI Andrea

Mister: Tesi Lucio

SERIE C ENDAS - 11^ GIORNATA


Giovedì 17 Gennaio 2013
ore 22.00
Breda

SPORTING CLUB PISTOIESE - ACIF ERPMES
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 21.30 Breda
Costo: 0 euro

Convocati: 
1) MALTINTI Massimo 
5) GARZI Gabriele
17) MANETTI Federico
9) GIORGINI Lorenzo
19) BALDESI Jacopo 
7) BERRIOLA Mirko 
11) LORIGA Leonardo (C)

sabato 12 gennaio 2013

RINGRAZIAMO I SANTI. SOPRATTUTTO SAN PATRIGNANO: ROBA DA GALERA!



SELECAO 1
SPORTING CLUB PISTOIESE 2


Marcatori: Vergoni, Ungaro
Note: Tagliamo quel cazzo di filo!!!



Beati coloro che erano a casa al calduccio. "Freddo?" direte. No, roba da arresto! Partita lentissima, senza un'azione che possa essere definita tale, pallone viscido ed incontrollabile che avrà picchiato 10 volte contro quel maledetto filo di ferro (tagliatelo!): vista la varietà di età, stazza e colore dei soggetti in campo sembrava di stare ad una partita di beneficenza dove il ricavato andava, povere anime, ai giocatori stessi...! Altro che Derby del Cuore! Naturalmente si fa per ridere (non per scherzare eh, tutto vero) e soprattutto si fa perchè OGGI SI PUO' RIDERE: lo Sporting Club Pistoiese guadagna 3 punti importantissimi in situazione di massima emergenza, con la grinta e con il cu...ore, grazie a due punizioni spaventose ("spaventose" è usato col suo principale significato...) di Vergoni ed Ungaro. Per fortuna che il duo Mencarelli-Filippi era in gran serata ed ha sventato le principali offensive ospiti. Importantissimi i due salvataggi sulla linea di Giuntini e Manetti. A centrocampo uno Zoppi già in buona forma (o che hai fatto in questa settimana?!?! occhio all'antidoping)  smestola e si batte come un leone. Utilissimo l'apporto di Garzi e Baldesi. Prendiamoci questo bottino e buttiamo in cassaforte.

venerdì 11 gennaio 2013

MENOMALE CHE GABRI C'E'! ANCORA 2 PUNTI PERSI




HAIR MARCO 7
SPORTING CLUB PISTOIESE 7


Marcatori: Garzi (5), Berriola (2)
Note:

Ancora 2 punti persi per lo Sporting Club Pistoiese: per gli arancioni la partita dura solo 25 minuti, poi fanno giocare gli avversari, disputando un secondo tempo negativamente pazzesco e senza ordine e logica. Per fortuna un Garzi in serata di grazia prende per mano la squadra e la rialza ogni qual volta che ce n'è bisogno. La previsione è che vivremo di rimpianti.

mercoledì 9 gennaio 2013

PREMIER LEAGUE C7 ENDAS - 10^ GIORNATA



Venerdì 10 Gennaio 2013
ore 20.30
Mythos Montale

SELECAO - SPORTING CLUB PISTOIESE

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 20.00 Mythos Montale
Costo: 3 euro
Note: Nardi squalificato


Convocati:
1) MENCARELLI Lorenzo
5) FILIPPI Damiano
11) BALDESI Jacopo
14) GIUNTINI Rodolfo
9) VERGONI Marco (C) 
17) MANETTI Federico
4) ZOPPI Massimo
19) UNGARO Marcello
7) GARZI Gabriele

Mister: Tesi Lucio

martedì 8 gennaio 2013

SERIE C ENDAS - 10^ GIORNATA


Giovedì 10 Gennaio 2013
ore 22.00
Breda

HAIR MARCO - SPORTING CLUB PISTOIESE
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 21.30 Breda
Costo: 0 euro

Convocati: 
1) MALTINTI Massimo 
17) GARZI Gabriele
5) MISTRETTA Fabrizio
9) GIORGINI Lorenzo
4) DESIDERI Andrea 
7) BERRIOLA Mirko 
11) LORIGA Leonardo (C)

lunedì 7 gennaio 2013

!!! BENVENUTA EMMA !!!


Fiocco ROSA in casa arancione: alle 18.06 di questo pomeriggio è nata E M M A!! Da parte di tutti gli amici dello Sporting Club Pistoiese un sincero Augurio al grande Cecco Carraro e, soprattutto, alla mamma Martina ed un bacione alla bimba!

sabato 5 gennaio 2013

BALDESI SPRANGA TUTTO: 3 SU 3 E QUARTI CONQUISTATI!





SPORTING CLUB PISTOIESE  4
CHIAVO VERONA 1


Marcatori: Niccolai (2), Ungaro, Giovannelli
Note: Leggera nebbia. Umidità 90%. 


Lo Sporting Club Pistoiese vince la terza partita su tre e stacca con 3 turni d’anticipo il biglietto per i Quarti di Finale di Coppa di Lega di Calcio a 7 Endas: per gli arancioni punteggio pieno e la tranquillità olimpica di chi sa di aver fatto il massimo. Anche stasera però, come accade sempre ultimamente, la partita non era iniziata nel migliore dei modi visto che gli ospiti erano passati in vantaggio con una rasoiata dalla trequarti dopo appena un minuto. La reazione di Vergoni e compagni arriva con l’ingresso di Niccolai ed Ungaro, autori delle prime tre reti. Chiude il conto a pochi minuti dalla fine Giovannelli con un ottimo tiro a girare che s’insacca nell’angolino. Buono l’esordio “di cuore” di Zoppi anche se il fiato è tutto da fare. In generale si sono riviste buone trame di gioco ma il ritmo appare ancora troppo blando. Menzione particolare per il piccolo grande Baldesi: in porta, apparte l’incertezza sulla rete iniziale, un match disputato a livelli superiori, degni di altri palcoscenici o categorie. Nel primo pomeriggio (intorno alle 16.00) potrete vedere il filmato integrale del match (non garantisco sulla qualità…la società non ha i soldi per comprare una videocamera…) su SCPT Channel.

Intanto l'intervista di Mister Tesi a fine partita:
CLICCA QUI

Un dietro le quinte: il solito Ciccio....
CLICCA QUI


mercoledì 2 gennaio 2013

COPPA DI LEGA C7: GIRONE ROSSO - RECUPERO 2^ GIORNATA



Venerdì 4 Gennaio 2013
ore 20.30
Mythos Montale

SPORTING CLUB PISTOIESE - CHIAVO VERONA

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ritrovo: ore 20.00 Mythos Montale
Costo: 3 euro

Statistiche:  
G1 (V0 N1 P0)
Miglior marcatore SCPT: Gori, Vergoni, Carraro (1 rete) 
Curiosità: La partita era stata rinviata per neve

Convocati:
1) BALDESI Jacopo
5) FLORI Gabriele 
11) GIOVANNELLI Giacomo
14) NICCOLAI Roberto
19) UNGARO Marcello
17) ZOPPI Massimo
4) CARRARO Francecso
9) VERGONI Marco (C)
7) NARDI Andrea

Mister: Tesi Lucio