giovedì 26 luglio 2012

UNDER 21 ALLA COPPIA GIUDICI-BECCIOLINI


La squadra Under21 dello Sporting Club Pistoiese ha il suo allenatore. Anzi due! Si tratta di Davide Giudici (8 Ottobre 1977) e Lorenzo Becciolini (3 Febbraio 1983). Grande entusiasmo per i due mister, entrambe alla prima esperienza da allenatore ma con alle spalle molte partite disputate nel calcio e calcetto milanese e toscano. Una collaborazione che inizierà già dai prossimi giorni, con la scelta dei giocatori per l'allestimento della Rosa. Poi durante l'anno seguiranno gli allenamenti e le partite dei giovani arancioni. 

Il Presidente Breschi Luca spiega la sua scelta: "Inizialmente avevo deciso di puntare su un singolo allenatore ed affiancargli una sorta di dirigente ma, considerando che durante l'anno è possibile che capitino degli impegni, ho preferito far gestire da subito la squadra a due persone. Davide e Lorenzo sono stati la prima scelta per serietà, esperienza e dedizione. I due mister devono stare tranquilli perchè sono certo che, risultati a parte, faranno benissimo. La preparazione verrà svolta insieme alla prima squadra mentre l'allenamento sarà fatto il Lunedì dalle 19.30 alle 21.00. Sarà un anno di prova per tutti quindi non ci poniamo obiettivi ma puntiamo a creare qualcosa di importante. Adesso inizieremo a guardarci intorno: ho già qualche nome sul taccuino e nei prossimi giorni incontrerò alcuni giocatori. Per il portiere sono un pò preoccupato: razza rara. Comunque c'è tempo... Si parte!"

La prossima settimana la presentazione ufficiale. 

LO SPORTING CLUB PISTOIESE RADDOPPIA!


Lo Sporting Club Pistoiese ha appena concluso la stagione 2011\2012 ma il Presidente Breschi Luca, sentito il parere dei componenti della squadra, non ha perso tempo ed ha già cominciato ad organizzare la prossima annata.

Stamani la telefonata ufficiale all'Endas Pistoia Sezione Calcio: gli arancioni passano al circuito di Perriello e Germinara e raddoppiano le squadre. La PRIMA SQUADRA sarà impegnata nel Campionato di Calcio a 7 mentre nel Campionato di Calcio a 5 giocherà la squadra UNDER 21.

Adesso per Breschi è iniziato il calciomercato: "Per prima cosa mi concentrerò sulle riconferme dei giocatori della scorsa stagione, anche se so già che qualcuno andrà via... poi, se come credo qualche giocatore non darà la piena disponibilità, completeremo l'organico con un portiere ed un esterno difensivo. Discorso più complicato per la squadra Under 21, da fare completamente. Stasera però avrò delle risposte e saprete già il nome dell'allenatore di quest'ultima. Per la PRIMA SQUADRA attenderò di capire le mie condizioni fisiche prima di decidere se arruolare un mister..."

Per quanto riguarda lo sponsor Breschi è chiaro: "Uno sponsor sarà fondamentale. Qualcosa già si muove ma attendo una risposta da ditte più grandi. Mi preme però sottolineare che l'Under 21 non sarà un peso per le finanze della PRIMA SQUADRA visto che ho già organizzato il tutto in modo che sia autogestita economicamente da entrate interne. In sintesi lo sponsor serve soprattutto per la Prima Squadra"

Nei prossimi giorni i movimenti di mercato e le novità societarie.

sabato 14 luglio 2012

!!! CAMPIONI !!!



SPORTING CLUB PISTOIESE 5
PAPILLON 2


Marcatori SCPT: Tommasi, Gori, Niccolai, Chelucci, Niccolai
Ammoniti: Vergoni



------

Stropicciatevi gli occhi. E datevi qualche pizzicotto. Non è un sogno: il 1° Torneo Zelari C7 Endas è dello Sporting Club Pistoiese. !!!E' NOSTRO!!! Un cammino iniziato quasi due mesi fa, a fari spenti e con tutte le difficoltà della novità calcio a 7. Il Presidente Breschi era certo di aver allestito un buon gruppo ma la strada sarebbe stata dura. Subito una sconfitta con la Gelateria Dolce Vita che mette in evidenza le carenze della squadra e l'inesperienza tecnico-tattica. Il girone continua altalenante ma non ci ha più visto perdere. Alla fine è terzo posto e passaggio del turno. Adesso le cose sembrano mettersi male: nei Quarti ed in Semifinale ci attendono le due capoliste della Fase a Gironi. Ma forse le cose iniziano a mettersi peggio per le altre: Future Team spazzato via per 7-1; poi la vendetta sulla Gelateria Dolce Vita, sconfitta 7-5 nei supplementari dopo una battaglia che meritava il palco della Finale. Finalissima che invece ci ha visti opposti al Papillon, campione in carica della Premier League Endas C7. Non dei ciuchi insomma...! Durissima. Ed infatti nel match clou, dopo l'illusione del vantaggio di Tommasi, gli amaranto riescono subito a ribaltare il risultato. Gli orange però non muoiono mai e trovano il pareggio con Gori. Fine Primo Tempo. Si riparte e Papillon colpisce subito una clamorosa traversa: è il segnale! Scateniamo l'inferno: prima Niccolai, poi Chelucci su rigore (sacrosanto, altro che lamentele!!!) permettono agli arancioni di allungare. Il sigillo finale, il gancio da KO, lo mette ancora "Skuhravy" Niccolai. Gli ultimi minuti si attende solo il triplice fischio di Pisasale. Quando arriva scoppia incontenibile la gioia: E' NOSTRO! Nelle battaglie si ricorda il nome di chi vince, non di chi lotta per vincere. La storia è scritta! 
Pocci, Quattrocchi, Flori, Carraro, Filippi, Benedetti, Saraniti, Nardi, Tesi, Gori, Tommasi, Niccolai, Vergoni, Chelucci, Breschi hanno inciso i loro nomi nell'albo d'oro di questo Torneo. 

Negli spogliatoi la follia di tutti i giocatori e del Presidente. Tempo di "sciabottare" le bottiglie e lo spumante schizza ovunque. Tutti raggianti, capitan Vergoni su tutti. Ed ovviamente il Presidente Breschi, sotto la doccia vestito. Gori pagliaccio di corte si esalta insieme ad un pazzesco Chelucci (le foto su facebook parlano chiaro). Niccolai non esagera, come nel suo stile, ma si capisce che gode dentro. Nardi doppia sigaretta (una per festeggiare), Tesi inizia con i cori, Saraniti e Tommasi veramente contenti ed un Quattrocchi "gongolo" per il premio come Miglior Portiere del Torneo. Flori inarrestabile: continua a collezionare trofei malgrado l'età avanzi inesorabile... E poi un pensiero a chi stasera non c'era.

GRAZIE A TUTTI! SIETE STATI FENOMENALI! 

Adesso, in settimana nuova, subito a lavoro per la prossima stagione (dobbiamo decidere entro il 30 Luglio). Decideremo tutto ad una semplice ma calorosa cena (o apericena...) tra di Noi! Ovviamente tutti invitati (vi farò sapere i dettagli), anche coloro che il prossimo anno pensano di non esserci.

sabato 7 luglio 2012

TORNEO ZELARI C7 - FINALE





Mercoledì 11 Luglio 2012 
ore 22.30
Mythos Montale

PAPILLON - SPORTING CLUB PISTOIESE

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Ritrovo: ore 22.00 Mythos Montale

Convocati:
1) QUATTROCCHI Giacomo
4) TOMMASI Giulio
5) SARANITI Jacopo
17) GORI Carlo
7) NARDAndrea
11) TESI Lucio
9) VERGONI Marco (C)
14) NICCOLAI Roberto 
19) CHELUCCI Abramo

giovedì 5 luglio 2012

IL GELATO SI SCIOGLIE NEI SUPPLEMENTARI: E' FINALE!



SPORTING CLUB PISTOIESE 7
GELATERIA DOLCE VITA 5


Marcatori SCPT: Chelucci, Chelucci, Niccolai, Niccolai, Chelucci, Niccolai, Niccolai
Ammoniti: Gori, Niccolai

------

Lo Sporting Club Pistoiese soffre più del dovuto ma, al termine dei tempi supplementari, può esultare per la conquista della Finalissima alla sua prima partecipazione in un Torneo di Calcio a 7. Contro la Gelateria Dolce Vita prestazione buona ma con preoccupanti cali di concentrazione che potevano compromettere una partita a lunghi tratti dominata. In generale, però, un match di buonissimo livello contro un avversario molto atletico, sfacciato e tutt'altro che intimorito. Tripletta di Chelucci, pokerissimo di Niccolai e tanto impegno da parte di tutti. Una Finale meritata. Adesso abbiamo una settimana per ricaricare le batterie, poi il verdetto...

MERCOLEDI' 11 LUGLIO ALLE 22.30 LA FINALISSIMA DEL TORNEO CONTRO PAPILLON

!!! Cliccando QUI potete vedere calendario, risultati, classifica e marcatori del 1° Torneo Zelari C7 Endas Fase Finale !!!
 

domenica 1 luglio 2012

TORNEO ZELARI C7 - SEMIFINALE





Mercoledì 4 Luglio 2012 
ore 23.00
Mythos Montale

GELATERIA DOLCE VITA - SPORTING CLUB PISTOIESE

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Ritrovo: ore 22.30 Mythos Montale

Convocati:
1) QUATTROCCHI Giacomo
4) SARANITI Jacopo 
5) TOMMASI Giulio
17) GORI Carlo
7) NARDAndrea 
11) TESI Lucio
9) VERGONI Marco (C)
14) NICCOLAI Roberto 
19) CHELUCCI Abramo