martedì 29 maggio 2012

UNA TRIS...E SIAMO DI NUOVO A CAVALLO!




SPORTING CLUB PISTOIESE 3
POCO ATLETICO MADRID 0




Marcatori SCPT: Vergoni, Vergoni, Tesi
Ammoniti: -

------

Ecco finalmente la prima vittoria nel Torneo di Calcio a 7 Endas dello Sporting Club Pistoiese. Contro Poco Atletico Madrid gli arancioni scendono in campo con Quattrocchi tra i pali, Benedetti centrale supportato da Nardi a sinistra e Gori a destra, Carraro e Tesi dietro all'unica punta Niccolai. Momentanei spettatori capitan Vergoni e Flori. L'inizio di match "non è difficile ma complicato" data l'enorme fortuna dell'avversario di difendere lo 0-0 ribattendo le molteplici conclusioni orange di Niccolai, Gori e Tesi. In difesa un sicuro Benedetti controlla benissimo la situazione ed i padroni di casa rischiano solo una volta, ma sulla conclusione ravvicinatissima Quattrocchi mette miracolosamente il manone. A pochi minuti dalla fine del primo tempo lo Sporting Club Pistoiese aumenta i giri del motore e il neo entrato Vergoni trova la perla che s'insacca all'incrocio dei pali alla sinistra di un finora ottimo numero 1 ospite. Si va al riposo con il minimo vantaggio.
Nella ripresa non cambia il copione del match. Anzi, se possibile, i ragazzi di mister Breschi aumentano esponenzialmente le occasioni da gol. Ci provano Flori, Niccolai, Gori e Carraro ma i tiri risultano poco precisi o neutralizzati dal portiere avversario, davvero in forma. Ci pensano Vergoni e Tesi a mettere panna e ciliegina sulla torta.
Una vittoria che ha validità solo di classifica vista la modesta portata dell'avversario ma che ci permette di ritornare in gioco per un buon piazzamento. Ancora dobbiamo capire bene come stare in campo e come giocare, essendo la nostra prima esperienza assoluta. Ma qualche progresso si vede e non possiamo che migliorare. Bravi a tutti!

Prossimo impegno Lunedì 4 Giugno 2012 ore 21.00 contro Pistoia Red Bulls.
!!! Cliccando QUI potete vedere calendario, risultati, classifica e marcatori del 1° Torneo Zelari C7 Endas (siamo nel Girone A) !!! 

sabato 26 maggio 2012

TORNEO ZELARI C7 - FASE A GIRONI - 2^ GIORNATA




Lunedì 28 Maggio 2012 
ore 23.00
Mythos Montale

SPORTING CLUB PISTOIESE - POCO ATLETICO MADRID

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Ritrovo: ore 22.30 Mythos Montale

Convocati:
1) QUATTROCCHI Giacomo
4) CARRARO Francesco 
5) FLORI Gabriele 
19) BENEDETTI Riccardo
11) TESI Lucio 
17) GORI Carlo 
7) NARDI Andrea 
9) VERGONI Marco (C)
14) NICCOLAI Roberto 

mercoledì 23 maggio 2012

FATALE L'ULTIMO TIRO: S'INIZIA CON UNA SCONFITTA



GELATERIA DOLCE VITA 5
SPORTING CLUB PISTOIESE 4

Marcatori SCPT: Chelucci, Tesi, Carraro, Chelucci
Ammoniti: Filippi, Carraro

------

Lo Sporting Club Pistoiese inizia male la sua prima partita del Torneo Zelari Endas di calcio a 7. Il team di Breschi esce sconfitto al termine di un match giocato su ritmi buoni (soprattutto considerando che era il primo in assoluto) ma paga due disattenzioni difensive e due infortuni di Pocci, poco convinto soprattutto sulla rete a fine partita. Infortunio ben più grave quello di Breschi: al rientro da una distorsione di ginocchio, ecco uno stiramento di secondo grado al collaterale mediale. Questa volta è davvero stagione finita. Strepitoso gol di Tesi. A segno anche Carraro e Chelucci (doppietta).
Passano le prime 4 del girone quindi ancora tutto possibile; oltretutto la vittoria vale 2 punti. Quindi massima concentrazione e ricordiamoci che il nostro intento è quello di migliorare di partita in partita.
La società informa che in sostituzione di Breschi è stato acquistato Roberto Niccolai. Il capitano della squadra sarà Vergoni.

giovedì 17 maggio 2012

TORNEO ZELARI C7 - FASE A GIRONI - 1^ GIORNATA



Lunedì 21 Maggio 2012 
ore 22.00
Mythos Montale

GELATERIA DOLCE VITA - SPORTING CLUB PISTOIESE

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Ritrovo: ore 21.30 Mythos Montale

Convocati:
1) POCCI David
4) CARRARO Francesco 
5) FILIPPI Damiano 
14) GORI Carlo  
11) TESI Lucio 
17) BRESCHI Luca (C)
7) NARDI Andrea 
9) VERGONI Marco
19) CHELUCCI Abramo



domenica 13 maggio 2012

Regolamento Tecnico C7


REGOLAMENTO TECNICO CALCIO A 7
ENDAS PISTOIA SEZIONE CALCIO

Il regolamento provinciale dell'Endas Pistoia che verrà applicato nei campionati di CALCIO a 7, Stagione Sportiva 2011 – 2012, risulta uguale a quello del CALCIO a 11 FIGC con le seguenti deroghe.

IL NUMERO DEI CALCIATORI
Una gara è giocata da due squadre, composte ciascuna da un massimo di sette calciatori, uno dei quali nel ruolo di portiere.
Una gara non potrà avere inizio se l’una o l’altra squadra è composta da meno di cinque calciatori.
La gara dovrà essere sospesa se una delle squadre ha meno di cinque calciatori sul rettangolo di gioco.
In tutte le gare disputate in competizioni ufficiali, possono essere utilizzati fino ad un massimo di cinque calciatori di riserva. Il numero di sostituzioni ammesse durante una gara è illimitato.
In tutte le gare, i nomi dei calciatori titolari e dei calciatori di riserva devono essere comunicati agli arbitri prima dell’inizio del gioco, che siano presenti o meno. I calciatori di riserva i cui nomi non sono comunicati agli arbitri prima dell’inizio della gara non potranno partecipare alla stessa.

CAMBIO DEL PORTIERE
• Ciascun calciatore di riserva può prendere il posto del portiere.
• Ciascun calciatore titolare può prendere il posto del portiere; il calciatore titolare che cambia il ruolo con il portiere deve farlo durante un’interruzione di gioco e deve informare gli arbitri prima che il cambio venga eseguito.
• Un calciatore titolare o un calciatore di riserva che cambia il ruolo con il portiere deve indossare una maglia da portiere o comunque diversa da quella dei giocatori di movimento.

PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI ALLA GARA
AFFINCHE' UN GIOCATORE, UN ALLENATORE, UN DIRIGENTE O UN ACCOMPAGNATORE POSSA PRENDERE PARTE ALL'INCONTRO DEVE PRESENTARE ALL'ARBITRO OBBLIGATORIAMENTE:
1) TESSERA ENDAS REGOLARMENTE RILASCIATA (CON FOTO);
2) DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO VALIDO RILASCIATO DALL'AUTORITA' COMPETENTE, MUNITO DI FOTO E SCRITTO IN ITALIANO ACCOMPAGANTO DALL’INDICAZIONE SULLE NIOTE DEL N. TESSERA.
SE CIO' NON DOVESSE ACCADERE, L'ARBITRO NON DOVRA' NE FAR PRENDERE PARTE ALL'INCONTRO NE’ FAR ENTRARE ALL'INTERNO DEL CAMPO DI GIOCO, COLUI/COLORO CHE NON RISPETTI / RISPETTINO LE PRECEDENTI PRESCRIZIONI.

ASSISTENTI ARBITRALI
L'ENDAS PISTOIA si riserva il diritto di designare una eventuale terna arbitrale, o un eventuale secondo arbitro, per le partite che, a proprio insindacabile giudizio, riscontrino tale esigenza.

LA DURATA DELLA GARA
La durata della gara è stabilita in due periodi uguali di 25 minuti ciascuno. SI RICORDA CHE NEL CALCIO A 7 NON SONO PREVISTI TIME-OUT.

L’INIZIO E LA RIPRESA DEL GIOCO
UNA RETE NON PUÒ ESSERE SEGNATA DIRETTAMENTE SU CALCIO D’INIZIO.

IL FUORIGIOCO
NON C’E’ FUORIGIOCO NEL CALCIO A SETTE.

CALCI DI PUNIZIONE
• La distanza sui calci di punizione è fissata in 7 mt.
• Nel caso di esecuzione di un calcio di punizione, nessun giocatore appartenente alla squadra che usufruisce della punizione, potrà disturbare il portiere avversario, sia nei movimenti che nella visuale.

LA RIMESSA DAL FONDO
• Il pallone potrà essere collocato da qualsiasi giocatore della squadra che usufruisce della rimessa dal fondo, in un qualsiasi punto all'interno dell'area di rigore. La rimessa si batte solo con i piedi.

LA RIMESSA LATERALE
La rimessa laterale si batte con le mani.

venerdì 11 maggio 2012

TORNEO ZELARI CALCIO A 7 ENDAS


Ecco la Rosa della squadra per il Torneo Zelari C7 Endas che si svolgerà presso gli impianti Mythos di Montale ed inizierà la settimana del 21 Maggio 2012. In blu i giocatori che comporranno la Rosa Base mentre in verde quelli che hanno dato la loro disponibilità -e li ringrazio tantissimo- in caso di emergenza (visto che è un torneo che dura 2 mesi è opportuno prevenire situazioni sgradevoli!). 

Organizzazione: Iscrizione e Cauzione totalmente pagate dalla società; mute fornite dalla società; ogni giocatore pagherà 3euro ciascuna partita. Il resto sarà interamente coperto dalla società.
Giocheremo una partita a settimana. Le convocazioni (9 giocatori), fatte in base alle esigenze di ciascuno ed il bisogno della squadra, saranno scritte su questo sito e su facebook tramite messaggio privato il Venerdì o Sabato antecedente la partita.

Direi che non c'è da dire altro. Solo da attendere l'inizio del torneo! Grazie a tutti per la collaborazione. Divertiamoci!

Pocci David
Carraro Francesco
Benedetti Riccardo
Breschi Luca (C)
Nardi Andrea
Tesi Lucio
Flori Gabriele
Gori Carlo
Immer Paolo
Vergoni Marco
Chelucci Abramo
----------
Quattrocchi Giacomo
Mencarelli Lorenzo
Filippi Damiano
Capecchi Leonardo
Mochi Giovanni
Zanola Riccardo
Saraniti Jacopo
Tommasi Giulio
Vergoni Luca
Baccolini Raffaele
Giuntini Rodolfo
Coppini Andrea
Nigro Matteo
Agostini Alessio
Ungaro Marcello
Nesti Daniele

giovedì 10 maggio 2012

FUORI AI QUARTI: ANDATA ORRENDA, IL RITORNO NON BASTA

Lo Sporting Club Pistoiese saluta i Play-Off di Serie B ASI e quindi la possibilità di essere promosso in Serie A. Il team di Breschi è stato eliminato da La Cantera Hooligans. Gli arancioni pagano una pessima partita d'Andata dei Quarti (persa per 2-7) che ha reso inutile l'ottima vittoria del Ritorno (7-4). FORTUNATAMENTE si chiude un'annata pessima, sia dal punto di vista sportivo che personale visto che in molte circostanze coloro che avrebbero dovuto tutelare la nostra società hanno preferito lavarsene le mani e mettersi due belle fette di prosciutto sugli occhi. In quell'ormai famosissima partita contro il Bar La Pineta abbiamo ricevuto delle squalifiche pesantissime senza uno straccio di prova ma con un referto che, onestamente, mi piacerebbe leggere per continuare a farmi le amare risate che mi sono fatto negli ultimi mesi. Addirittura abbiamo sentito anche altre società rincarare la dose marchiandoci con il nome di "rissosi" e "squadra che fa eliminare le altre squadre". Da vittime siamo diventati improvvisamente carnefici. Straordinario: e le altre squadre come sanno dell'accaduto? Chi, e soprattutto come, ha raccontato i fatti? Le risposte non ce le darà neppure Giacobbo a Voyager...fidatevi! E questo è incredibile. Questo solo per ribadire il concetto. Chiudo immediatamente il discorso ma con grande rammarico. Sono invece fiero e soddisfatto per come la nostra squadra ha affrontato le difficoltà e per come, in tutte le circostanze, è uscita a testa alta. Ringrazio tutti i miei "giocatori", amici prima di tutto, e ufficializzo che questa è stata la nostra ultima esperienza nel circuito Asi (per me la prima, ma m'è bastata!) dove, irreparabilmente, abbiamo già un'etichetta che ci continuerebbe a danneggiare come successo negli ultimi 4 mesi. Adesso ci attende il Torneo Zelari di Calcio a 7 Endas: tra qualche ora la lista ufficiale dei tesserati (tantissimi!!!).

(Scusate se ho scritto male ma ho furia, devo andare a lavorare! L'importante è che si sia capito il senso...)


venerdì 4 maggio 2012

ANDATA QUARTI PLAY-OFF SERIE B






Statistiche Partita: 
2G: 1V 0N 1P
Miglior marcatore SCPT: Gori, Ungaro, Carraro, Tesi, Breschi, Nardi (1)
Miglior marcatore avversario: Matteini D. (3)
Miglior Vittoria: 4-2
Peggior Sconfitta: 10-3
Note: Griglia completa PLAY-OFF (clicca qui)


Ritrovo: ore 20.30 Mythos Montale

Convocati:
POCCI David
QUATTROCCHI Giacomo
GIUNTINI Rodolfo  
TESI Lucio 
GORI Carlo
NARDI Andrea (C)
AGOSTINI Alessio

BUONA LA PRIMA: SI VA AI QUARTI


Lo Sporting Club Pistoiese inizia bene la sua avventura ai Play-Off di Serie B ASI: battuto il Blackmamba C\5 al termine di una gara dominata per grandi tratti ma che si è rivelata assai combattuta e difficile nella seconda metà del secondo tempo dove, per qualche minuto, aleggiava sul Tc di Agliana lo spettro del pareggio. Ci ha pensato Tesi al 20' a riportare gli arancioni sul +2 e staccare il biglietto per i Quarti di Finale. 
Inizio scoppiettante della squadra del Presidente Breschi che dopo 8 minuti è già sul 3-0 (doppietta Gori e Nardi) e si permette anche di sbagliare un tiro libero con Vergoni al 13°. Al 19° Crisci segna per il BlackMamba e tiene in gioco gli ospiti. La ripresa inizia con la rete di Vergoni (3° minuto). Poi lieve infortunio per Gori che però è costretto ad uscire. A seguire cinque minuti di attacchi e contrattacchi dove Pocci sventa un paio di tiri da lontano. Poi ancora Vergoni. Sembra tutto chiuso ma al 18° ed al 19° il Blackmamba trova due reti che lo riportano a solo una rete dal pareggio. La conclusione è già storia nota. Si va ai Quarti contro la Cantera Hooligans.