mercoledì 29 febbraio 2012

SIAMO VIVI! GARA PERFETTA: BATTUTA LA CAPOLISTA!


Lo Sporting Club Pistoiese si risveglia dal letargo invernale nel quale era caduta ormai 2 mesi orsono. Quando tutti ci davano per morti ecco che, dalla terra sotto la lapide, spunta una mano. Prepotente. Segnale forte, scioccante, che siamo ancora vivi e vegeti! Il merito di questa resurrezione va a tutti noi, che non abbiamo mai gettato la spugna in questo periodo più difficile (per me il più difficile da quando gioco a calcetto...e son 12 anni!) e abbiamo saputo venirne fuori alla grande. Ieri sera abbiamo sconfitto la capolista Teletubbies F.C. disputando la gara perfetta. Un sempre pronto Mencarelli, un grantico Filippi in difesa (esordio eccellente), gli attenti Breschi e Nardi, la tattica di Vergoni e l'estro di Tesi hanno fatto da contorno ad un Gori superlativo che, oltre a segnare una tripletta pesantissima, mette in campo una grinta ed una corsa vista poche volte negli ultimi anni. Un gran bel Ciccio davvero! Trascinatore. Adesso che il Carnevale è finito, però, non togliamoci il vestito da squadra che abbiamo indossato ieri sera. Teniamocelo addosso qualche altro mese perchè, parola di Presidente, ci dona e ci calza a pennello! Forza Ragazzi! 

domenica 26 febbraio 2012

19^ GIORNATA SERIE B ASI



Statistiche Partita: 
1G: 0V 1N 0P
Miglior marcatore SCPT: Ungaro (2)
Miglior marcatore avversario: Vannucci (2)
Miglior Vittoria: -
Peggior Sconfitta: -
Note: 


Ritrovo: ore 20.00 Mythos Montale

Convocati:
MENCARELLI Lorenzo 
VERGONI Marco (C)
FILIPPI Damiano 
GORI Carlo  
NARDI Andrea 
BRESCHI Luca 
TESI Lucio

giovedì 23 febbraio 2012

SUL CAMPO E' PAREGGIO, MA SARA' VITTORIA


Nel 2012 non s'era ancora vista! Ed invece la buona sorte questa volta ha voluto bene allo Sporting Club Pistoiese: la società arancione non va oltre il pareggio contro il BlackMamba C\5 al termine di una partita giocata ad intermittenza ma dove quantomeno si è rivisto un pò di carattere. La fortuna ha voluto che gli avversari abbiano schierato un giocatore squalificato, Mangiapane Daniele, e quindi per il team di Breschi si preannuncia, come da Regolamento, una vittoria a tavolino. In periodi di magra come questo tutto fa brodo...ma dobbiamo essere consci di non aver vinto sul campo. Sappiamo inoltre di essere ben lontani dalla condizione ottimale sia psicologica che fisica. L'esame vero e proprio lo avremo Martedì prossimo contro Teletubbies F.C.! Sfida da paura! Storici e Archivio partite saranno aggiornati dopo l'uscita del bollettino ufficiale e quindi i gol segnati non varranno...

domenica 19 febbraio 2012

18^ GIORNATA SERIE B ASI



Statistiche Partita: 
1G: 1V 0N 0P
Miglior marcatore SCPT: Ungaro (5)
Miglior marcatore avversario: Petruzzi, Manetti (2)
Miglior Vittoria: 7-6
Peggior Sconfitta: -
Note: 


Ritrovo: ore 21.30 Tc Agliana

Convocati:
POCCI David 
VERGONI Marco 
QUATTROCCHI Giacomo 
GORI Carlo  
NARDI Andrea 
BRESCHI Luca (C)
TESI Lucio

sabato 18 febbraio 2012

S'ERA GIA' TOCCATO IL FONDO. ORA SI SCAVA...


Un risultato impietoso per lo Sporting Club Pistoiese fa crollare gli arancioni in coma profondo. Malati gravi, terminali. Una squadra senza anima, forse con ancora il battito flebile, ma con l'encefalogramma piatto: nessuna idea, nessun movimento, nessuna reazione agli stimoli. Se in più ci mettiamo che ci si piscia anche addosso...sembra che la fine sia alle porte. Dopo la batosta di oggi contro la Cantera Hooligans non ci resta che decidere: diciamo ai dottori di staccare la spina, continuiamo il nostro coma in un letto che diventa ogni giorno più scomodo o proviamo quantomeno a muovere un dito per dimostrare che siamo ancora vivi. Ormai da due mesi siamo in terapia intensiva. E non funziona! La cura non può essere solo il rientrante (tra poco, per fortuna!) Ungaro. La cura dobbiamo trovarla prima dentro di noi. Molti errori, troppi errori. Disattenzioni incomprensibili, gol presi in modo tragicomico. Serve lo spirito di inizio anno! L'unico aspetto positivo è che al Mercato dell'Annona mi hanno dato 20 euro per la cassetta di pere che s'è preso. S'useranno per compra' un rosario...!

Ps: Abbiamo perso totalmente per colpa nostra, ma non continuiamo a farci prendere per il culo dagli arbitri perchè è una cosa che mi fa sfavare quanto una sconfitta! E, voglio essere proprio cattivo, è dall'inizio dell'anno che ci ritroviamo ad essere arbitrati da un arbitro e da un tirocinante. Cocchi, se non ha imparato in 5 mesi o è proprio duro o non è all'altezza. Con gentilezza, avanti il prossimo. 

domenica 12 febbraio 2012

17^ GIORNATA SERIE B ASI



Statistiche Partita: 
1G: 1V 0N 0P
Miglior marcatore SCPT: Ungaro, Carraro, Gori (1)
Miglior marcatore avversario: Matteini D, Bonacchi (1)
Miglior Vittoria: 4-2
Peggior Sconfitta: -
Note: 


Ritrovo: ore 21.00 Tc Agliana

Convocati:
POCCI David (C)
VERGONI Marco 
FLORI Gabriele  
NARDI Andrea 
BRESCHI Luca 
TESI Lucio
CARRARO Francesco

mercoledì 8 febbraio 2012

ANCORA SCONFITTA. C'E' BISOGNO DI UNA SVOLTA.


Ancora una deludente prestazione ed un'amara sconfitta per lo Sporting Club Pistoiese. Gli arancioni arrivano ad uno dei match più importanti con l'emergenza inattesa del portiere: di 4 portieri nessuno era disponibile (il prossimo anno proveremo a tesserarne 8...) e Gori ha dovuto difendere la porta orange (peraltro senza sfigurare, e lo ringraziamo). Se a questo aggiungiamo l'ennesima prova scialba di tutti i presenti...la frittata è fatta! Poca cattiveria agonistica e trame di gioco inesistenti hanno portato un altro KO. Abbiamo bisogno di una svolta per raddrizzare una stagione che sembra sciagurata su tutti i fronti e per questo servirà l'apporto di tutti. Servirà inoltre dedizione e concentrazione al solo Campionato. Per questo la società comunica UFFICIALMENTE che non si è iscritta alla prossima Champions League. "Con enorme dispiacere ho sentito parlare di voglia e divertimento che scarseggiano - ha detto Breschi - e siccome a quanto pare il rischio è che scarseggino anche le presenze, è giusto concentrarsi sull'obiettivo Play-Off senza spendere soldi per una competizione inutile. La coppa non ci interessa e non ci porta a nulla!"

lunedì 6 febbraio 2012

16^ GIORNATA SERIE B ASI



Statistiche Partita: 
1G: 0V 0N 1P
Miglior marcatore SCPT: Ungaro (1)
Miglior marcatore avversario: Bellini (3)
Miglior Vittoria: -
Peggior Sconfitta: 1-6
Note: 


Ritrovo: ore 22.30 Mythos Montale

Convocati:
QUATTROCCHI Giacomo 
VERGONI Marco 
GORI Carlo  
NARDI Andrea (C)
BRESCHI Luca 
TESI Lucio
CARRARO Francesco