sabato 25 giugno 2011

UFFICIALE - BRESCHI: " SIAMO A POSTO COSI' "

Il Presidente Breschi Luca ha appena dichiarato che "...la Rosa è completata. Non arriverà più nessuno. Dopo un breve scambio di opinioni con Francesco Carraro abbiamo deciso di non inserire il preannunciato esterno offensivo. Ad ogni modo teniamo il suo nome sul taccuino nel caso avessimo bisogno di lui durante la stagione."

Come conferma il patron arancione nei prossimi 15 giorni saranno presentati gli sponsor ufficiali per l'anno 2011\2012. "Non appena saranno sistemate le cose con la nostra banca di riferimento, mi riunirò con il tesoriere Tesi Lucio ed inizieremo a mettere nero su bianco tutti gli accordi raggiunti con i nostri sponsor

lunedì 20 giugno 2011

ECCO LA ROSA. MA FORSE ARRIVA UN PEZZO DA 90!

Costruita ufficialmente la Rosa dello Sporting Club Pistoiese per la stagione 2011\2012. Il Presidente Breschi Luca ha arruolato 13 giocatori più 4 portieri, sottolineando che "...nell'arco di un'annata gli imprevisti sono sempre alle porte e ho deciso di puntare su un mix quantitativo\qualitativo di alto livello. Ho dunque scelto di chiamare un paio di persone in più per poter facilmente sostituire eventuali defezioni senza far perdere forza alla squadra!".

C'è da spiegare che, comunque, l'organizzazione decisa dal Presidente è un pò particolare: i giocatori che andranno a giocare saranno scelti in un primo momento solo tra alcuni dei nomi della Rosa. Avranno la priorità Pocci, Carraro, Vergoni, Breschi, Tesi, Ungaro, Nardi, Flori. Intorno alla loro disponibilità ruoteranno tutti gli altri. In primis Mencarelli, Quattrocchi, Filippi, Gori e Giuntini, in base alle esigenze. Infine Bruni, Capecchi (ritorna a Gennaio), Agostini e Tommasi, disponibili in casi di estrema emergenza.

"Ringrazio tantissimo tutti i ragazzi che vivranno con me tutta questa avventura, ovunque ci porti, e anche coloro che hanno dato la loro disponibilità anche per venire solo qualche partita - continua Breschi, che aggiunge - e annuncio che è quasi certo l'arrivo di un forte esterno che potrebbe far parte dei giocatori base"

domenica 12 giugno 2011

CAMBIA IL PROGETTO...CAMBIANO LE AMBIZIONI

Il primo CdA della nuova società Sporting Club Pistoiese ha partorito il progetto "esistenziale" che verrà sviluppato nei prossimi anni. La riunione è durata poco più di un'ora e un quarto, nella quale è stato calcolato il budget stagionale necessario che sarà messo a disposizione dal presidente Breschi Luca e dagli sponsor. In seguito è stata valutata l'ipotesi Serie D FIGC: alcune difficoltà logistiche hanno creato dubbi a quasi tutti i rappresentanti del CdA e si è dunque optato per un anno di "lancio" nel Cambionato di Serie B ASI (acquistato il titolo sportivo della società Pasticceria Fratelli Porcaro) in attesa di rivalutare, l'anno prossimo, per una possibile partecipazione alla Serie D FIGC. In seguito si è parlato della Rosa: il Presidente ha preteso non più di 12 giocatori esclusi i portieri e si è messo subito al lavoro per trovare i giocatori ideali. Molte facce dalla vecchia società Pasticceria Fratelli Porcaro ma probabilmente un paio di nomi nuovi. La presentazione della squadra è slittata dunque intorno al 15 Luglio 2011.

Breschi Luca non si nasconde dietro ad un dito e, al termine del CdA, ha parlato chiaro: "La delusione per non aver potuto partecipare alla Serie D FIGC è tanta. Ad ogni modo un anno di transizione non potrà che farci bene e ci farà preparare al meglio l'eventuale Serie D dell'anno prossimo. Tenteremo già quest'anno di cambiare mentalità e stile di gioco. Entro il 15 Luglio la Rosa sarà fatta e forse abbiamo anche un amico che ci aiuterà nel ruolo di allenatore, per la gestione dei cambi. Altrimenti penserà a tutto l'eccellente Marco Vergoni, come lo scorso anno. Inutile girarci intorno: quest'anno si punta alla vittoria del Campionato o quanto meno alla Serie A! I ragazzi sono tutti motivatissimi!"

Seguite costantemente il blog perchè da oggi sarà costantemente aggiornato sulle novità della società.